Libero De Rienzo è morto a 44 anni: lutto nel mondo del cinema

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

L’attore napoletano Libero De Rienzo è deceduto a Roma a 44 anni, stroncato da un infarto. Il corpo sarebbe stato rinvenuto nella sua abitazione romana, dove i medici avrebbero potuto purtroppo constatarne solamente il decesso. Nel corso della sua carriera De Rienzo aveva lavorato come attore e sceneggiatore per il cinema e la tv, e aveva seguito le orme di suo padre Fiore De Rienzo (che è stato aiuto regista di Citto Maselli).

Libero De Rienzo morto a 44 anni

Il mondo del cinema piange Libero De Rienzo, l’attore 44enne scomparso a Roma nella notte tra il 15 e il 16 luglio a causa di un infarto. I sanitari giunti nell’abitazione romana dell’attore non hanno potuto far altro, purtroppo, che constarne il decesso.

De Rienzo aveva preso parte ad alcune famose produzioni italiane e aveva interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani nel film Fortpàsc, di Marco Risi. Tra i suoi ultimi lavori sul set vi sono Smetto quando voglio (uscito nel 2014) e A Tor Bella Monaca non piove mai (del 2019). Nel 2002 aveva vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film Santa Maradona.
De Rienzo era sposato con la costumista Marcella Mosca, madre dei suoi due figli ancora piccoli. L’attore aveva intrapreso la carriera cinematografica dopo essersi appassionato al mondo del cinema grazie a suo padre, Fiore De Rienzo, aiuto regista di Citto Maselli. In seguito alla notizia della sua scomparsa in tanti tra fan, amici e colleghi si sono riversati sui social manifestando il loro dispiacere per la sua tragica e prematura fine. Nei prossimi giorni si terranno i funerali e la salma sarà inumata in Irpinia, accanto a quella della madre dell’attore.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.