Si ribalta autogru a Minori, operaio scaraventato sulla scogliera – FOTO

Stampa

Choc a Minori dove nel primo pomeriggio si è verificato un grave incidente sul lavoro. Durante gli interventi di manutenzione straordinaria alle protezioni esterne della Statale 163 Amalfitana, un’autorgru, per cause da accertare, si è ribaltata adagiandosi sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.

Sul cestello posto all’estremità del braccio stava lavorando un operaio che è stato scaraventato sulla scogliera sottostante. Immediato l’arrivo dei soccorsi con tre ambulanze. Per i medici è stato impossibile raggiungere la scogliera da terra: necessario l’intervento dal mare, mediante un’imbarcazione messa subito a disposizione da alcune persone del posto .

L’uomo, sulla quarantina, è cosciente, riverso sulla scogliera, con politraumi. Le sue condizioni sono gravi. Molto complicato per i soccorritori trasferirlo in ambulanza.

Richiesto, così, l’intervento di un elicottero per il soccorso dall’alto mediante verricello, per consentire il celere trasporto in ospedale. L’uomo è stato imbracato e portato a bordo dell’elicottero da personale specializzato per essere trasferito al reparto di traumatologia dell’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Si è reso necessario chiudere al traffico la Statale Amalfitana al chilometro 34,200 al fine di consentire le delicate operazioni di rimozione del mezzo che è rimasto in equilibrio precario. Attualmente la circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.