Vaccini: De Luca, se non ci sono ostacoli in Campania immunità entro ottobre

Stampa
Entro il 20 luglio arriviamo a 6 milioni di vaccinazioni e a 2 milioni 600mila seconde dosi nell’ambito dei 6 milioni. Entro il 31 luglio arriveremo a somministrare 3 milioni di doppie dosi”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
“L’obiettivo che abbiamo fra agosto e fine settembre è puntare ad avere 4 milioni di cittadini immunizzati con doppia dose – aggiunge – entro la prima decade di ottobre arriviamo a 4 milioni e 600mila che è l’obiettivo per arrivare all’immunità di gregge”.
“Nei prossimi giorni saranno richiamati i 60enni ed i 70enni che abbiamo già convocato per tre volte e non si sono presentati. Mi auguro che ci sia, anche in relazione alla diffusione della variante Delta, una rinnovata sensibilità all’obbligo di vaccinarsi. Noi con santa pazienza richiameremo tutti”. De Luca sottolinea che, ad oggi, “i casi gravi che si sono verificati riguardano o i giovanissimi, o i 60enni e 70enni non vaccinati”.
Infine l’annuncio di un “piano specifico di vaccinazione per la popolazione studentesca” soprattutto in vista dell’apertura dell’anno scolastico che auspica sia “in presenza ma in condizioni di sicurezza”. Un piano che dovrebbe iniziare a fine luglio, per proseguire nella prima e nell’ultima settimana di agosto e poi nella prima quindicina di settembre. Da qui anche un appello ai genitori affinché non ostacolino la campagna di vaccinazione. (ANSA).

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È inutile che ti accalchi, ti sbracci e prometti, tanto al Bildeberg o al club di Davos non ti inviteranno mai, dell’irrilevanza non sanno che farsene

  • Si te liev a’ nanz e pall a San Matteo te port a pullanghell e na mezza mulunessa

  • Ma in base a quali dati fa tali affermazioni?
    Ma soprattutto quale è la sua competenza al riguardo?
    Secondo me è meglio che torna a fare cabaret da fazio e inaugurazioni, oltre che il protettore degli appestati!

  • Giusto x andare a votare. Così come saranno sicuramente trovati soldi x la sanità

  • Ahuahuahuahu fenomeno da baraccone e venditore di fumo, degno del suo popolino da circo , sottomessi e servi per non dire altro.
    Distruttore della Campania da quasi trent’anni.

  • Già altre volte ha fatto questo annuncio, ma è stato più cauto aggiungendo se non ci sono ostacoli. Comunque se le cose non vanno bene la colpa non è mai sua e purtroppo viene ancora creduto da tanti Pubblicate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.