Delta, parole choc premier Israele: “Pfizer non efficacissimo contro la variante”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mentre crescono i timori legati al contagio da coronavirus dovuto alla variante Delta, proprio sulla mutazione e l’efficacia del vaccino piovono cattive notizie. A parlare è il primo ministro di Israele, Naftali Bennett, il quale ha spiegato che l’efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta “è più debole di quanto sperassero i funzionari sanitari”.

Insomma, le parole che non avremmo mai voluto sentire. Pronunciate dal primo ministro di un Paese, Israele, che nonostante sia tra i più avanti al mondo nella campagna vaccinale ha appena varato nuove restrizioni proprio per l’aumento dei contagi. “Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore”, ha chiosato Bennett.

Il Jerusalem Post fa sapere che il primo ministro ha tenuto una riunione con i massimi funzionari sanitari e con i ministri per discutere i prossimi passi nella gestione della pandemia alla luce del rialzo dei contagi. E ancora, ha sottolineato come la variante Delta stia facendo “un balzo in avanti in tutto il mondo, anche in paesi vaccinati come la Gran Bretagna, Israele e Stati Uniti”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.