Salerno, volontari di ‘Voglio un mondo pulito’ rimuovono in spiaggia 80kg di rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Volontari di ‘Voglio un mondo Pulito’ in azione lungo il litorale di via Allende a Salerno.  “Ci aspettavamo di meno come totale raccolto, avevamo ingenuamente pensato che i rifiuti non fossero così tanti… e invece, tra una busta ed un’altra, abbiamo totalizzato nuovamente 80 kg di spazzatura.” Spiega Ciccio Ronca, il presidente dell’associazione, nel suo consueto “bollettino”.

“Purtroppo questi materiali abbandonati sono subdoli come il senso di inciviltà di chi li abbandona. Siamo ancora in tempo per contenere i danni, svegliamoci!”

“La spiaggia pubblica è un diritto di tutti, e allo stesso modo è dovere di tutti non inquinarla. Tornando al discorso che il problema ambientale non si riduce al solo “decoro urbano”, così come è importante tutelare le spiagge più centrali, bisogna tutelare anche quelle più “nascoste”. L’appello del presidente dell’associazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Certo che se invece tutti impiegassero il tempo come fai tu, a fare commenti senza senso, allora sì che sarebbe tempo perso! Menomale che ci sono persone come loro,che ci fanno capire quanto davvero ci sarebbe da fare e quanta inciviltà c’è ancora in giro.

  2. 20:21

    Tu hai perso tempo tutta una vita è ovvio, evita quindi giudizi su chi ti è migliore.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.