Sicurezza a Salerno: week-end di controlli nei luoghi della movida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La settimana appena trascorsa in zona bianca ha visto le Forze dell’Ordine impegnate in una continua attività di controllo del territorio anche in ambito provinciale. I servizi sono volti anche a garantire la c.d. “movida sicura” e vigilare il rispetto delle regole previste dalla “zona bianca”.

I controlli sono stati svolti negli spazi aperti al pubblico e nei luoghi di maggior aggregazione, attenzionando anche l’attività degli esercizi pubblici al fine di contrastare la vendita degli alcolici ai minori. I predetti servizi interforze si sono regolarmente svolti come da Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.

L’attività delle Forze dell’Ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti ed evitare possibili episodi di degenerazione della movida, allo scopo di prevenire la diffusione del contagio e garantire la serena fruizione dei centri ubani.

Nei centri storici è stata predisposta un’attenta presenza di pattuglie, anche in borghese, di tutte le forze dell’ordine, per evitare il verificarsi di risse tra bande giovanili.

Il piano di intervento “interforze” ha consentito di raggiungere, nell’ultimo fine settimana, i seguenti risutati operativi:

  • 7149 persone controllate;
  • 4237 veicoli controllati;
  • 971 esercizi pubblici controllati;
  • 3 esercizi pubblici e un distributore automatico di bevande sanzionati per aver violato il divieto di somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

I servizi specifici a tutela della sicurezza della “movida” e della prevenzione della diffusione del contagio continueranno anche nella giornata di oggi, domenica 18 luglio, con particolare intensità nella fascia oraria serale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Mi raccomando controllate le misure anti covid . Lasciate perdere tutti i furti, lo spaccio e tutti gli altri reati. Controllate il covid

  2. Ma quali controlli, ma non fatemi ridere dai. Per strada e nei locali era il caos più assoluto. Ma facitem o piacer

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.