Attracca nave da crociera a Salerno: positivo a bordo membro equipaggio

Stampa
Dopo quasi due anni di assenza, nel porto di Salerno oggi è attraccata la prima nave da crociera. Si tratta della Main Shift 4, proveniente da Cannes e con a bordo 1200 passeggeri. All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio.

Da quanto si apprende la donna era già in quarantena da giorni e, all’arrivo a Salerno, la sanità marittima ha provveduto ad applicare l’iter previsto in questi casi: la donna è stata trasferita al polo Covid di Scafati ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Gli altri membri dell’equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo.

L’applicazione delle misure di sicurezza ha, inevitabilmente, provocato qualche ritardo sulla tabella di marcia dei passeggeri che hanno potuto iniziare l’escursione ‘in bolla’ – come previsto dalle normative – soltanto dopo qualche ora.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’arrivo delle navi da crociera alla città di Salerno non serve a una beata mazza.
    Perchè la verità è una sola: queste navi sono città viaggianti con a bordo negozi e servizi alla persona e i crocieristi dei limoni da spremere. Infatti, tutto deve essere finalizzato a tenere il crocierista a bordo e fargli spendere quanto più possibile. Peetanto, queste navi non portano valore aggiunto tranne che pagare l’attracco portuale e a eventuali servizi logistici e tecnici.
    Ma dove le avete viste queste frotte di crocieristi in giro per la città, fare folli acquisti nei negozi e affollare i ristoranti?
    Poi, di questi tempi, come recita l’articolo, corriamo il rischio che ci portino qualche ricordino sanitario da fuori.

  • Domanda.. Ma se non possono scendere a terra che attacca a fare? Giusto per prenderci uno da curare in ospedale?

  • Salerno è morta da anni!!!! Non è finito il commercio e tutto il resto, è finita la città!!!

  • Meno male che a Salerno (o presunta residenza o invidia extra) abbiamo gli esperti del…tubo!
    La nave crociera non è inutile ma diventa inutile se dove attracca non c’è chi sa… accogliere.
    A parte gli invidiosi (non di Salerno) e al netto degli antagonisti politici c’è cultura e accoglienza a Salerno…va solo spronata e correttamente guidata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.