Castellabate: inaugurazione del nuovo Acquario Virtuale presso Villa Matarazzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giovedì, 22 luglio 2021, alle ore 18.30, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni inaugura il nuovo Acquario Virtuale presso il Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo e Parco Attrezzato di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate.

All’evento sarà presente il Presidente della Giunta della Regione Campania , on. Vincenzo De Luca.

L’Acquario Virtuale è il primo del suo genere realizzato in Italia. L’allestimento è stato realizzato creando all’interno delle vasche esistenti dei filmati di animazione 3D in cui sono presenti esemplari rappresentativi delle principali specie ittiche tipiche delle aree marine protette prospicienti il nostro Parco. I filmati, realizzati con avanzatissime tecniche di animazione tridimensionale e olografica,  mostrano i pesci virtuali come se nuotassero in una reale vasca d’acquario.

“Il nuovo acquario virtuale rappresenta un’esperienza immersiva unica e particolarmente suggestiva” ha dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.