De Luca, uscita dal Covid? “Sarà merito Regioni, Governo da metterci croce sopra!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
 “Il governo nazionale ha fatto una comunicazione, sul piano dei vaccini, disastrosa che ha creato soltanto incertezza. Non se ne sono accorti neanche gli osservatori.

Leggevo stamattina le cose che scriveva Sabino Cassese che sono autentiche stupidaggini, a proposito del rapporto fra Stato e Regioni. Sul Covid, hanno retto le Regioni perché lo Stato italiano non esiste, il ministero della Salute in pratica è stato sciolto, non so se è chiaro, non se ne sono accorti”. Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato l’attuale situazione della campagna vaccinale in Italia.
Per De Luca la “comunicazione irresponsabile” ha determinato “una crisi di fiducia da parte dei cittadini, per cui dalla fine di giugno c’è stato un abbassamento nella disponibilità alle vaccinazioni”. “Non solo, ma abbiamo dovuto ascoltare le stupidaggini raccontate dal commissario al Covid che ci ha raccontato, fino a un giorno fa, che a luglio avremo avuto tutti i vaccini necessari – ha aggiunto a Salerno – Sappiamo che questo è falso perché i vaccini disponibili servono solo a fare le seconde dosi, non ne abbiamo altri. Quindi, stiamo cercando di uscire fuori dal Covid grazie soprattutto allo sforzo delle Regioni perché, per quello che guarda lo Stato italiano, mettiamoci una croce sopra”. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Governatore sei il padre di tutte le fake news, delle narrazioni tossiche un tanto al chilo. La Campania per te è quel luogo virtuoso, poi da chiudere ma sempre salvo grazie a te. Peccato che… dai tanti assembramenti sul lungomare delle città, quelli del giovedì santo a Napoli, quello per la promozione a Salerno e quelli per gli europei non è successo niente perché all’aria aperta il virus ha un incidenza 1/1000 ( studio nordeuropeo). Parliamo invece di denari, quanto sono costati i moduli al ruggi? Quanto sono stati usati e come? Le palle conservatele per l’albero non le abboffare a noi, tu e tutti i tuoi elettori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.