Tutti parlano della variante Delta ma la pericolosa è quella sudafricana (Beta)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La variante Beta, nota anche come la “sudafricana”, è tra le 5 varianti del Sars-CoV-2 più preoccupanti secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità e in queste ore sta rischiando di compromettere anche i rapporti tra alcuni Paesi europei, soprattutto tra Francia e Gran Bretagna.

Proprio nelle ore in cui il Regno Unito si appresta a ritirare tutte le norme anti-contagio, il Premier Boris Johnson si è dovuto mettere in isolamento perché uno dei suoi ministri, quello della Sanità Sajid Javid, è risultato positivo al Coronavirus, nonostante le due dosi di vaccino già ricevute (AstraZeneca). Ricordiamo che anche Johnson, che è stato uno dei primi uomini politici a contrarre il virus finendo addirittura in terapia intensiva, è vaccinato, ma per precauzione deve comunque stare isolato per qualche giorno. Il vaccino AstraZeneca, che è stato quello più utilizzato in Gran Bretagna, è efficace oltre il 90% nell’evitare il ricovero in ospedale e il decesso, ma protegge dalla malattia sintomatica solo al 60% e questo spiega anche l’impennata di casi nel Regno Unito nelle ultime settimane.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.