Vaccini, all’appello mancano 17 milioni di italiani: under 30 tra i meno immunizzati

Stampa
Covid, l’Italia dei senza vaccino: ancora 17 milioni – come titola il sito web repubblica.it – indifesi davanti al virus. Nella popolazione sopra i 12 anni un cittadino su tre non ha ricevuto neanche una dose. Preoccupano soprattutto i giovani: nella fascia di età fino a 29 anni scoperti in 6 milioni L’Italia affronta l’inizio di una nuova ondata, trainata dalla variante Delta, con un bel pezzo della popolazione ancora scoperta: si tratta del 31% dei 54 milioni di over 12, cioè di coloro per i quali è indicata la somministrazione. In 27 milioni (il 50%) hanno già completato il ciclo.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In realtà siamo molto di più, infatti su 5 dosi inculate, 4 sono la seconda dose e 1 è una nuova vaccinazione. Green pass? Ottima idea. Milioni di italiani rispsrmieranno, i commercianti falliranno e i fegati si spappoleranno. Smack

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.