Ex Pastificio Amato: si demolirà tutto. I dettagli in una riunione in Prefettura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
L’azione di riqualificazione della zona orientale di Mercatello nei pressi dell’ex Antonio Amato passa necessariamente attraverso la demolizione del maxi edificio che in passato ospitava il molino del Pastificio. I dettagli dell’operazione dovranno essere definiti nel corso di una riunione da tenersi in Prefettura a Salerno entro la fine di luglio.

Cambia l’ipotesi iniziale di riqualificare l’edificio esistente: l’abbattimento va però concordato con RFI. La presenza della linea delle ferrovie italiane necessita per procedere alla demolizione dell’immenso edificio di concordare la sospensione o il rallentamento dei treni. Nella zona sorgerà un nuovo complesso residenziale con un progetto innovativo e diverso rispetto a quello iniziale prospettato dall’archistar Jean Nouvel.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. A sto giro non fate come con la Marzotto. Demolite con criterio visto che l’edificio è pieno di amianto

  2. è davvero un peccato non salvare l’unico edificio di architettura industriale presente nel nostro territorio.
    Mi viene spontaneo pensare che riqualificare, come inizialmente previsto, costa di più (ai soliti amici degli amici!!) che abattere e ricostruire.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.