Generazione Donato Vestuti: appello ai gestori del trust Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Ad oramai oltre due mesi dalla promozione in Serie A della Salernitana è il momento di chiudere il capitolo delle incertezze in favore di quello della reale trasparenza.

In qualità di tifosi abbiamo pieno diritto di manifestare tutto il nostro disappunto per la situazione che stiamo vivendo.

Dopo il via libera alla costituzione ed alla piena operatività del trust da parte della FIGC nulla più si è mosso; si va avanti in uno stato di totale incertezza e di certo non aiuta la mancanza di qualsivoglia forma di comunicazione .

Su tutti i fronti. La prima richiesta che avanziamo ai gestori del trust, ove non già disposto, è il commissionare , la perizia indipendente per la valutazione del club, affinché possa essere eseguita in tempi certi e soprattutto brevi.

Un atto imprescindibile sia per stimare il reale valore della U.S. Salernitana 1919 che per dare certezze , in ordine all’effettivo investimento a sostenersi da parte di chi voglia formalizzare la manifestazione di interesse all’acquisto .

Un punto di partenza necessario a garantire che la squadra della nostra Città abbia un futuro, che si possa procedere all’allestimento di una rosa di calciatori adeguata al massimo campionato di calcio italiano e, perché no, un modo per evitare che si vada incontro ad un torneo falsato in partenza con una società (che già ha dovuto pagare un tributo in termini di ritardo e logistici a causa del “nodo da sciogliere”), che non abbia la possibilità di competere alla pari con le altre.

Noi tifosi non possiamo accettare questo immobilismo ed invitiamo gli organi competenti, oltre che a vigilare, a sollecitare i gestori del trust Salernitana 2021 affinché forniscano agli eventuali acquirenti tutti i documenti necessari alla valutazione dell’investimento, pur nell’imprescindibile rispetto della riservatezza e segretezza che contraddistingue ogni seria trattativa .

Non c’è più tempo per utopie, illazioni, discussioni. Bisogna agire. All’Amministrazione Comunale, che, stando alla manifestazione di interesse dell’epoca, preliminare all’atto
dell’assegnazione del titolo di serie D, attraverso il c.d. Lodo Petrucci, pur sarebbe beneficiaria e titolare in ultima istanza dei segni distintivi , alla politica e alle Istituzioni del territorio chiediamo un intervento deciso sia presso la società uscente che presso i gestori del trust e la FIGC.

Ricordiamo a noi stessi e a tutti il chiaro e pubblico impegno a che i c.d. beni immateriali sarebbero rimasti nella disponibilità della Città .

Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di far valere i suddetti impegni, o comunque di rendere pubblici i termini dell’assegnazione all’epoca disposta

Non ultimo l’appello agli organi federali, al presidente Gabriele Gravina, affinché lo stesso faccia valere i saldi principi regolatori caratterizzanti qualsiasi federazione sportiva, sollecitando i trustee a rispettare i tempi per la definizione di tutte le azioni propedeutiche alla vendita e ad agire con la massima trasparenza.

Sono in gioco, in queste settimane, non solo il futuro della nostra amata Salernitana, ma soprattutto la credibilità del calcio italiano.

Generazione Donato Vestuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. fatemi capire: ieri si diceva che al trustee erano arrivate 3 offerte, oggi invece i trustee dicono che non è arrivato nulla….ma nunn’è che u pustin è sbagliat indirizz?!??!

  2. ma che vogliono questi ? invece di ringraziare specialmente il presidente tifosissimo della Rubentus per vedere i senza colori basta andare all’Arechi Direttore oltre a Portarci in Serie A facci restare grazie e poi le scorte di maalox e Fissan saranno davvero introvabili Forza Salernitana Grazie Lotito

  3. Allora… Sn il Presidente della GDV, tifo per il River Plate ed ho il vice Presidente di estrema sinistra, per cui…. La prossima volta ai due che commentano sopra li denuncio x diffamazione

  4. Allora… Sn il Presidente della GDV, tifo per il River Plate ed ho vice Presidente di estrema sinistra…. Alla prossima vi denuncio per diffamazione

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.