Montecorvino Rovella città dell’astronomia: intitolata piazza a Margherita Hack

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuto sabato sera a Montecorvino Rovella l’evento di commemorazione dell’astronauta dell’Apollo 11, scomparso lo scorso 28 aprile, Michael Collins, e dell’astrofisico Margherita Hack

Due nomi legati a Montecorvino Rovella, che l’amministrazione comunale e l’ente planetario, guidato dal presidente Bruno Sgarbini, hanno voluto celebrare degnamente con un convegno scientifico che ha visto la partecipazione del professore Enrico Flamini (astrofisico) e del professore Roberto Somma (ingegnere aerospaziale).

A seguire si è tenuta la presentazione del progetto “Area ludica e campo polivalente – Michael Collins” e la cerimonia di intitolazione dell’ex piazza Belvedere a Margherita Hack

«Con questa iniziativa – spiegano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il consigliere delegato al Planetario, Pietro Landolfi – confermiamo la nostra volontà di valorizzare la vocazione astronomica di Montecorvino Rovella, punto centrale per qualsiasi ragionamento di sviluppo turistico del nostro territorio»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.