Covid Campania, 292 nuovi positivi. L’indice di contagio al 3,18%

Stampa
Sono 292 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.192 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 6.522 tamponi antigenici): questi i dati relativi all’andamento della pandemia sul territorio, diramati oggi, mercoledì 21 luglio 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Oggi, il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quello analizzati, si attesta al 3,18%, in leggero calo rispetto a ieri (3,25%). In Campania si registra, purtroppo, anche un decesso che, come rende noto l’Unità di Crisi, si è verificato nelle ultime 48 ore.

Purtroppo, negli ultimi giorni, l’aumento dei contagi che si osserva ormai da parecchie settimane, si sta accompagnando anche a una crescita, seppur in minore proporzione, dei ricoveri negli ospedali della Campania. Come riportato nel bollettino odierno, però, i ricoveri restano stabili: i ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 13, lo stesso numero di ieri, mentre i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 175, in calo di nove rispetto a ieri. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, come riportato nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 13
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 175

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I ricoveri sono in calo!! Bene così!! Può anche aumentare la curva, l’importante sono le ospedalizzazioni!!! Non fate inutile terrorismo!!

  • Ma quale 3%, è la metà, i test dei tamponi antigenici non li contate?? Giornalisti incapaci di leggere una semplice tabella, vi dovrebbero ritirare il tesserino di giornalisti, vi credete padreterni con quello, se qualcuno vi dice qualcosa di contrario subito che vi compattate e mettete in mezzo la storia di giornalisti uccisi dalla Mafia, la Camorra e bla bla…ma smettetela e dite le notizie vere!!…NON CENSURARE

  • terroristi e basta. 13 posti in terapia intensiva per chissà che cosa poi. tutti quelli che sono andati e stanno andando in ospedale, da mesi ormai, hanno visto che sono completamente vuoti qui da noi. la truffa la pagherete cara pure voi giornalai di regime, in tutta italia.

  • Car Sasy ti sei vuaccinata?
    Come spieghi l’aumento dei contagi e le poche ospedalizzazioni?
    Dai, non parlare di cure …perché prima si arrivava direttamente in terapia intensiva… poi i Raggi Uv e l’idrossiclorochina non hanno fatto miracoli ?
    Vai a vaccinarti altrimenti costringerai molti imprenditori a restare chiusi per altre ondate.
    Meno capre runnerizzate No Vax, meno ricoveri ospedalieri.

  • al solito mio paziente dr. PsychoPathos 22.49, i contagi non aumentano per niente, sono sempre, come sempre, frutto di piu tamponi inattendibili che danno positivo pure al succo di frutta. Stiamo ancora a questo?
    Le poche ospedalizzazioni sono dovute al fatto che la gente si sta curando, grazie a medici VERI E SERI, con tutte le medicine disponibili e NON col il protocollo criminale della vigile attesa che il ministro TI ha imposto e che tu da bravo babbeota non capisci.
    Infatti è proprio per quel protocollo che hanno creato la tragedia: lasciavano in vigile attesa la gente con pochi sintomi, finché non peggioravano al punto da essere intubati.. e a quel punto era già tardi. Sei di coccio proprio.

    Infine, sei tanto coglione che non capisci una cosa: per quale logica un vaccinato dovrebbe temere un NON-vaccinato?!?!? Se l’imprenditore si vaccina allora sta al sicuro, quindi di che si preoccupa? tu e i tuoi amici covidioti di cosa vi preoccupate??? E poi lo hai sentito che pure Ricciardi ha detto che le varianti sono diffuse dai vaccinati??!?! sei proprio un fesso, o forse ti pagano, lo spero per te.

    I novax non esistono, per tua conoscenza sono un’invenzione mediatica per dividere la popolazione e far credere che ci sia qualcuno che porta il virus, ma basta la logica per capire che è una stupidaggine.
    Io sono vaccinato per tante cose ma questo vaccino non lo faccio neppure sotto tortura ok? questo non vuol dire essere novax ma solo un SI-CERVELLO!

    Questo vaccino è sperimentale quindi va bene per le cavie come te. Sui raggi uv poi ti faccio fare la solita figuraccia !

  • Ed ecco qua la seconda parte, dalla risposta che già ti ho dato e che altri ti hanno dato da mesi, psicopatico 22.49:

    Adnkronos 24 febbraio 2021: “Nasce My Air Pure, sanificatore anticovid a led Uv per ambienti chiusi in presenza di persone”
    Pubmed 9 luglio 2020: “Estimated Inactivation of Coronaviruses by Solar Radiation With Special Reference to COVID-19”
    Repubblica 20 Aprile 2020: “Ecco la luce (ultravioletta) che può far male al virus. Studio della Columbia University: le fonti luminose UVC (lontane) hanno una lunghezza d’onda più corta e non danneggiano le cellule umane viventi ma possono attaccare virus e batteri che circolano nell’aria.”
    Adnkronos 15 giugno 2020: Coronavirus, “dal sole alle lampade così i raggi Uv lo uccidono”
    AGI 16 luglio 2020: “I raggi UV uccidono il coronavirus in pochi secondi”Il Messaggero luglio 2020: Corriere d Sera 15 luglio 2020: “Coronavirus disattivato dai raggi ultravioletti in pochi secondi”
    IlGiornale 7 maggio 2021:”Così i raggi solari abbattono il Covid”
    Salernonotizie 15 luglio 2020: “Covid, la scoperta italiana: Disattivato in pochi secondi dai raggi ultravioletti”
    Studio Ospedale Sacco Milano, “Covid-19, i raggi UV disattivano il virus. Cauda: Sotto il 40° parallelo contagi più deboli”

    Adesso torna coi i tuoi tunisini! hai fatto l’ennesima figura di caccca

  • e questi ancora devono capire che questi indici sono puramente teorici, praticamente falsi, perchè si basano su fattori molto variabili e in pratica impossibili da conoscere, come l’inizio del contagio.. Documentatevi e forse lo capirete.

    Purtroppo per te (sasicchia runnerizzata), sia i raggi uv (per le contaminazioni ambientali), sia l’idrossiclorochina, sia l’ivermectina, sia il plasma, sia l’azitromicina, sia il tocilizumab, sia sia sia… hanno tutti avuto un grande successo, in italia e nel mondo, ma……

    L’India ha sul banco degli imputati la rappresentante dell’OMS per aver bloccato appunto l’ivermectina che aveva dato eccellenti risultati. Ha una lunga serie di capi d’accusa, se volete vi mando la lettera dell’Ordine degli Avvocati indiani e i documenti sul loro esposto anche al Presidente e al Ministro di quel paese.
    Svegliatevi e documentatevi, buttate la tv e leggete i giornali dopo la prima pagina e oltre il titolo, scoprirete un mondo che vi è stato nascosto da due anni.

  • È il momento che Papino, il Grande Bluff, intervenga con qualcuno dei suoi fatidici miracoli……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.