Crisanti bacchetta Governo su Covid: “Sconcertante accettare inermi 4^ ondata”

Stampa
Il virologo Andrea Crisanti è intervenuto ad “Agorà Estate” in onda su Rai 3, evidenziando il rischio della quarta ondata di Covid-19. Le sue parole riportate dall’edizione online de “Il Messaggero”:

«Se si osserva quello che è successo in Inghilterra, che secondo me è un’anticipazione di quanto succederà in Italia, considerando anche il fatto che il tasso di protezione della popolazione italiana è più basso di quello inglese, non è che ci vuole un’arte divinatoria per capire quello che succederà in Italia. Sta scritto nel grafico dell’Inghilterra».

«Penso che sia sconcertante dover assistere per la seconda volta all’aumento dei casi» di Covid-19 «durante l’estate. Non abbiamo imparato nulla».

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sconcertante è stare ad ascoltare le previsioni e la dittatura dei presunti virologi, sempre gli stessi, che stanno pontificando da due anni e puntualmente sbagliano. La fondazione jessler prevedeva due mesi fa, per metà luglio, 1300 morti al giorno a seguito delle aperture: li vedete? ci sono? NO! quindi andrebbero mandati a zappare, e invece ..

  • a Crisanti ma ndo cazzo sta sta quarta ondata se gli ospedALI SO VUOTI? mA CE DOBBIAMO GRATTA’?

  • queste persone a cui va innegabilmente riconosciuto il merito delle proprie competenze, come mai continuano ad esporsi per contestare le scelte del governo, e nessuno invece condanna le case farmaceutiche per la scelta assurda di non cedere i brevetti ai paesi poveri del mondo dove si sono originate le varianti e probabilmente se ne diffonderanno delle altre?

  • i “paesi poveri” non hanno le risorse e le industrie necessarie a produrre vaccini velocemente per tutta la popolazione, il brevetto libero se lo fanno all’insalata.
    Considera che nemmeno l’Italia da sola è in grado di produrre Pfizer.

  • I numeri hanno già preso la rincorsa e qua si pensa che non si può ballare, che bisogna fare soldi (i prezzi sono raddoppiati per recuperare l’anno perso… )…. Chi vuole una cosa, chi vuole il contrario di quella cosa, chi vuole il vaccino, chi non lo vuole….allora, poiché non si potrà mai trovare un accordo, facciamo liberi tutti e affidiamoci alla selezione naturale e chi ostacola i programmi di prevenzione facesse presto a “selezionarsi”!

  • Gigi e compagnia, ancora non avete capito che questa malattia è praticamente asintomatica per il 90% dei casi ed curabilissima per la restante parte, essendo mortale solo per lo 0,5% dei casi??? e quei casi avevano pure piu patologie. Stiamo ancora a questo?
    Sappiate pure che i tamponi sono stati dichiarati inaffidabili pure dal CDC americano perchè NON distinguono tra influenza e covid! notizia ufficiale del 21 luglio sul sito ufficiale CDC…

  • maa bastaaa, stanno passando la normale influenza per covid, non lo vedete? le ondate non finiranno mai proprio perchè è praticamente influenza, la quale come sempre ogni anno arriva con le sue due ondate e sempre in modo diverso. Puo prendere l’intestino, i polmoni, la gola, le ossa .. avete dimenticato la normale influenza? vi hanno fatto il lavaggio del cervello?
    Come già detto da qualche altro, il 21 luglio il CDC in america ha pubblicato una nota in cui affermano che i test non discinguono tra covid e influenza, e per questo li elimineranno dal 31 dicembre!
    Non vi viene il dubbio che tutti questi “casi” sono la semplice influenza di sempre? non vedete che è sparita la normale influenza che sempre avevamo?

  • La fondazione Casper aveva previsto zero morti in Brasile….grazie ai Raggi Uvvvv e l’idroclorichina …..solo 550.000 morti
    Ridicolo, Verba volant, scripta manent …pagliaccio fai le previsioni meteorologiche…
    gli Asinosintomatici li hai tirato in ballo alla 2 e 3 ondata ???, sei senza vergogna e pudore…. Inetto

  • il governo dovrebbe dare ordine tassativo a questi personaggi insulsi di sparare cazzate,ma hanno visto l’inghilterra con il tutto aperto?questi personaggi hanno avuto il loro momento di visibilita’ ora dovrebbero solo ritornare nell’anonimato tanto non sono bravi nemmeno nella loro professione,ma sono ottimi a sparare cazzate.

  • al solito coglione psicopatico 18:26, ogni volta che parli e scrivi le tue cazzate hai la capacità di CONFERMARE che quelli che tu critichi hanno TOTALMENTE RAGIONE! Bravo! continua coglione!!!
    Se proprio vuoi parlare del Brasile, facendo due conti, ha 550mila morti (falsi covid come sempre perchè i tamponi sono FALSI) su 213milioni, l’Italia ha 128mila morti su 60milioni. Quindi dopo un anno e mezzo il Brasile ha 0,25% di mortalità e l’Italia 0,21% ! … con la differenza che l’Italia ha distrutto l’economia e ha fatto chiusure ridicole e dittatoriali per mesi e mesi, mentre il Brasile NO!
    E la Svezia addirittura ha lo 0,14% di mortalità in 18 mesi!!! SEI UN PERDENTE, rassegnati. Capito coglione?
    Non solo, il tampone è stato ABBANDONATO dalla FDA in una nota ufficiale di una settimana fa, perchè NON distingue tra sarscov2 e la normale influenza! proprio come dicevamo noi da 18 mesi!
    ZITTO E MUTO, psicopatico!

  • x 00:45 bravo e aggiungici che i 128000 morti in Italia calcolando che il brasile ha 3.5 volte i nostri abitanti, con la nostra media in brasile avrebbero dovuto avere circa 450000 morti che non si discosta molto dalla nostra situazione. da considerare poi che è un paese immenso ed i vari stati hanno grandi autonomie. quindi molti governatori hanno ugualmente instaurato la dittatura democratica di sinistra che tanto piace ai democratici italiani e che è stato dimstrato essere la vera causa delle morti. Infatti come dicevi, la svezia sta infinitamente meglio !
    Alla fine anche in brasile hanno vietato certi farmaci proprio come da noi, visto che tutti siamo sottoposti all’oms di quei delinquenti che vietano ai medici di curare come SANNO FARE.
    A Manaus hanno affossato l’idrossiclorochina facendo uno studio farlocco, con quattro volte la dose massima consentita…. hanno concluso che era tossica… e grazie al cappero…
    Quando capiranno la truffa sarà dura per i politici che l’hanno sostenuta.

  • 18.26 non sai proprio dove appigliarti per far finta di non aver fatto una magra figura, l’ennesima. I test sono falsi quindi tutta la pandemia è falsa e i morti veri sono stati semplicemente ammazzati dai protocolli che speranza si ostina a mantenere, e che prevedono solo la “vigile attesa”. Speranza vuole ammazzare quanta piu gente possibile, non c’è altra spiegazione per un non-protocollo simile. Vuol dire “Non vi dovete curare finché non state gravi”. Lo volete capire o no?
    I test pcd sono FALSI, ecco qui la nota del CDC che già altri hanno mostrato: “07/21/2021: Lab Alert: Changes to CDC RT-PCR for SARS-CoV-2 Testing”.
    Questi test saranno eliminati da dicembre ma per mantenere il terrorismo sanitario e la dittatura continueranno ad usarli pur sapendo che sono falsi.
    Leggete voi stessi, cercate quell’articolo in inglese, è ufficiale sul sito del cdc-gov

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.