Da oggi a Minori, la Città del Gusto, prende il via il Festival musicale dei corni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Da oggi  lo spettacolare Festival musicale dei corni in Costiera Amalfitana. Mare, sole e musica…….
Nella splendida Minori  ha avuto inizio la quinta edizione del Simposio Masterclass “Mediterraneo Horn Meeting” e si concluderà’ la sera del 25 luglio. Evento artistico culturale organizzato dall’Associazione Musikanten in collaborazione con l’Accademia Mediterranea del Corno che richiama i più importanti cornisti provenienti dai principali teatri nazionali ed internazionali. Tale incontro è ormai considerato, dal mondo artistico e dalle testate giornalistiche, uno degli eventi più importanti del sud. Anche quest’anno sarà presente, come ospite d’onore, l’illustre Maestro Guido Corti che insieme ai colleghi M° Katia Foschi, M° Carmine Pinto, M° Loris Antiga, M° Giovanni Hoffer, M° Roberto Miele e con la direzione artistica del M° Antonio Proto, ideatore dell’evento, svolgeranno lezioni individuali, collettive e prove di concerti ai giovani artisti promettenti nel mondo della musica provenienti da tutta Europa. Saranno 5 giorni di musica e di arte. La sera del 24 luglio ci sarà la finale del Concorso a premi divisa in tre categorie in base all’età. I ragazzi saranno accompagnati dal trio Musikanten nella splendida e suggestiva Piazzetta Largo Solaio dei Pastai. Maestri ed allievi si esibiranno il giorno 25 luglio in “Navigando tra i suoni del mare”: un concerto sul traghetto che partirà dal molo di Maiori e arriverà al molo di Minori: evento è reso possibile grazie alla Società Travelmar che ha messo a disposizione il traghetto e l’equipaggio. Sempre il giorno 25 luglio il Maestro Giovanni Hoffer si esibirà in un concerto jazz con il Maestri Gaspare Di Lieto, Marco Apicella e Carlo Ferrigno.
Ringraziamenti speciali vanno al sindaco Andrea Reale e all’intera Amministrazione Comunale che da sempre è presente in queste iniziative artistico-culturali, ai nostri sponsor che per il quinto anno ci sostengono e ci supportano in questo progetto.
Sponsor: Hotel Villa Romana; Hotel Caporal, Agriturismo la Zagara, Hotel Minori Palace, Vingius Minori, Hotel Europa, Hotel Maison Raphael, Hotel Pietra di Luna e Hotel Santa Lucia per aver messo a disposizione camere ed appartamenti ai maestri;
Sal de riso, ristorante la Botte, ristorante Garum, ristorante la Torre Normanna, ristorante Giardiniello, risto bar Antares, ristorante A’ Ricetta, Agriturismo Villa Maria per deliziare il palato dei maestri e far conoscere i prodotti della nostra terra;
e a chi ha donato, per la crescita artistica dei futuri musicisti borse di studio:
Pasticceria Gambardella; Crystal bar di Minori; Ristopub O’Sarracino; Center Group; Carlo Mansi liquorificio; Casa Musicale Cav. Quinto Fabio Salerno; Casa Musicale Nido dei Suoni; Ditta Enckel di Antonio Acunzo; Ditta corni Paxman; Riparatore e Costruttore Thomas De Fuccia; Negozio Musicale Romanelli; Cantina Romano Fioravanti. A seguire il contatto del Direttore Artistico Antonio C O M U N E  D I  M I N O R I    La comunità di Minori Città del Gusto da il benvenuto a tutti i partecipanti della V Edizione del festival Mediterraneo Horn Meeting.  E’ un piacere ospitare, per il quinto anno consecutivo a Minori in Costa D’Amalfi divenuta culla della musica, i più importanti maestri cornisti provenienti dai principali teatri italiani e europei. Un abbraccio a tutti i ragazzi che si impegnano a far sì che la loro passione possa diventare un domani la loro professione. La musica rende gli uomini liberi e sensibili per cui un augurio a questi ragazzi futuri uomini del domani. Un ringraziamento va al Maestro Antonio Proto ideatore di questo evento che da sempre segue i giovani cornisti per la loro crescita artistica.  Un buon lavoro a tutti per questi cinque giorni di lezioni, musica e concerti.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. se invece dei corni si provvedesse a garantire un mere pulito, considerata la situazione pessima attuale, sarebbe piu gradito!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.