De Luca categorico: “O alunni si vaccinano oppure ancora Dad”

Stampa
L’obiettivo per i prossimi due mesi è aprire le scuole tutte in presenza. Abbiamo già fatto il primo passo vaccinando tutto il personale scolastico con due dosi”. È quanto ha spiegato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ai cronisti che gli chiedevano del rientro in classe a settembre.

“Su 530mila giovani della fascia 12-18 anni sono 220mila quelli che hanno aderito alla campagna vaccinale. Di questi – ha detto a margine della presentazione di #Giffoni50Plus – 220mila abbiamo un 75% di ragazzi che ha fatto la prima dose e un 50% la seconda. Dobbiamo completare la vaccinazione per questa fascia d’età, utilizzando questi ultimi dieci giorni di luglio, qualche giorno di agosto e poi fare una campagna vaccinale di massa dall’ultima settimana di agosto a tutto settembre. Questa è la precondizione per mandare a scuola tutte le ragazze e i ragazzi, altrimenti il rischio è continuare ad avere la didattica a distanza”.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E vai con la DAD! I bambini saranno un po’ più ignoranti, ma almeno saranno in salute e cresceranno con la consapevolezza che con i ricatti e le prevaricazioni non si ottiene nulla.

  • Vi sentite sempre chiamati in causa… brucia il culetto… usa la crema…. Quando no, denunciami pure, vieni a prendermi ti aspetto…. Ma che pubbbli ca? Ma fai i c tuoi

  • x 10.10, le medicine le prendono i malati, i vaccini si fanno ai sani. Capito demente? E se stiamo male andiamo lo stesso in ospedale, anzi quelli che non ci devono andare siete voi vaccinati perchè avete SCELTO di fare una sperimentazione, quindi vi attaccate. Avete pure firmato la liberatoria, i medici hanno lo scudo penale, la farmaceutica ha scaricato ogni responsabilità, e alla fine se vi va bene paga lo Stato, quindi noi. Capito demente? TU hai voluto fare lo splendido EGOISTA facendo un vaccino per credere di salvarti la tua inutile pelle, e NOI paghiamo i danni.
    Poi se vuoi applicare il principio allora neppure i fumatori vanno curati, e neppure i diabetici alimentari, e tanti altri che “scelgono” di potersi ammalare
    Vergognati demente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.