Nuovo innesto per la Genea Lanzara, arriva l’ala Alejandro Navarro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Genea Lanzara arricchisce l’organico rossoblu con un altro innesto di qualità. Alla corte di mister Nikola Manojlovic arriva Alejandro Navarro, duttile e giovane giocatore ventunenne.

Classe 1999, Navarro è nato sportivamente nella città di Almería militando a livello giovanile nei due club più rappresentativi quali il Keymare e il C.D.Urci, esordendo a 17 anni con la squadra senior nella terza divisione nazionale spagnola. Trasferitosi a Córdoba, ha poi militato nella Cordoplas Balonmano La Salle.

La giovane ala sinistra fa della tecnica e dell’efficienza al tiro i suoi principali punti di forza. Molto abile e rapido in contropiede, è risultato in più occasioni il miglior marcatore del proprio club. Le sue caratteristiche hanno favorevolmente colpito il club presieduto da Domenico Sica, assicurandosene le prestazioni per la prossima stagione sportiva.

“Sono molto emozionato, ma soprattutto desideroso di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra – esordisce Alejandro Navarro – ho avuto modo di seguire il club tramite mio fratello, che durante la sua esperienza di studio in Italia faceva già parte di questo gruppo con cui è stato promosso in A2. E’ stato lui a consigliarmi vivamente di fare questa scelta, parlandomi di persone stupende e di un ambiente professionale e al contempo sereno.

Questa sarà la mia prima avventura sportiva lontano dalla Spagna. Ho avuto la possibilità di vedere alcune partite dei miei nuovi compagni sia durante la Regular Season che nei Playoff Promozione e ritengo che il campionato di A2 sia molto fisico e competitivo.

Per quanto riguarda la squadra, il gruppo è molto giovane e desideroso di migliorare, quindi spero di sfruttare al meglio questa esperienza: il mio obiettivo è quello di aiutare la Genea Lanzara a ripetere il risultato dello scorso anno e lottare per la promozione in massima serie.

Il club salernitano si caratterizza per essere una squadra con transizioni molto veloci, con un gioco che mi avvantaggia, quindi penso di poter sfruttare appieno le mie migliori virtù. Difatti ritengo di essere un giocatore molto efficace al tiro dalla mia posizione di ala sinistra e con un inizio rapido nei contropiedi.

Mi reputo, inoltre, un ragazzo molto volenteroso e competitivo, desideroso di imparare e migliorare ogni giorno. Spero di adattarmi al meglio all’interno della squadra per aiutarla il più possibile, certo di crescere ulteriormente sotto tutti i punti di vista grazie alla guida di coach Manojlovic. Ringrazio, infine, la società salernitana per avermi dato questa grande opportunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.