500.000 firme per fermare la caccia: a Salerno il 27/28/29 Luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Obiettivo del Comitato SÌ Aboliamo la Caccia è raggiungere le 500.000 firme necessarie ad indire il referendum. Il quesito referendario andrebbe ad abrogare alcuni articoli della legge 157/92 che permetteranno, se il referendum avrà successo, di vietare la caccia su tutto il territorio nazionale mantenendo la tutela della fauna selvatica.

Dal primo Luglio è possibile firmare – sia presso i tavoli informativi organizzati dai volontari, appartenenti a diverse associazioni animaliste,- sia presso gli uffici elettorali del comune di residenza.

A Salerno sará possibile firmare in Piazza Vittorio Veneto (stazione) nei giorni:

27 e 29 Luglio dalle ore 9 alle ore 12; e il 28 Luglio dalle ore 18 alle ore 21.

Un sentito ringraziamento agli organizzatori dei tavoli informativi, Eugenia Granito e Rossella Pesiri, e agli autenticatori che si sono resi disponibili, Assessore Mariarita Giordano e Avv. Anna Vicinanza.

Siamo convinti che l’abolizione della caccia sia un atto dovuto in questo preciso momento storico; è- tra l’altro- dimostrato che il consumo di carne appartenente a specie selvatiche, una delle principali cause delle zoonosi.

Di pari passo, assistiamo all’aumento della sensibilità dei cittadini al rispetto degli animali e dell’ambiente e sempre più persone si dichiarano contrarie a queste anacronistiche pratiche che mettono a rischio non solo la biodiversità ma anche l’incolumità di chi trascorre il tempo libero in montagna e nei boschi.

È possibile seguire gli aggiornamenti sulla campagna referendaria nella nostra provincia sulla pagina instagram del Vice Presidente Dpa Onlus @fred_riccio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Dai dai che lo becchiamo, siamo sulle sue tracce, non fartelo sfuggire, tira fuori l’uccellaccio……..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.