500.000 firme per fermare la caccia: a Salerno il 27/28/29 Luglio

Stampa
Obiettivo del Comitato SÌ Aboliamo la Caccia è raggiungere le 500.000 firme necessarie ad indire il referendum. Il quesito referendario andrebbe ad abrogare alcuni articoli della legge 157/92 che permetteranno, se il referendum avrà successo, di vietare la caccia su tutto il territorio nazionale mantenendo la tutela della fauna selvatica.

Dal primo Luglio è possibile firmare – sia presso i tavoli informativi organizzati dai volontari, appartenenti a diverse associazioni animaliste,- sia presso gli uffici elettorali del comune di residenza.

A Salerno sará possibile firmare in Piazza Vittorio Veneto (stazione) nei giorni:

27 e 29 Luglio dalle ore 9 alle ore 12; e il 28 Luglio dalle ore 18 alle ore 21.

Un sentito ringraziamento agli organizzatori dei tavoli informativi, Eugenia Granito e Rossella Pesiri, e agli autenticatori che si sono resi disponibili, Assessore Mariarita Giordano e Avv. Anna Vicinanza.

Siamo convinti che l’abolizione della caccia sia un atto dovuto in questo preciso momento storico; è- tra l’altro- dimostrato che il consumo di carne appartenente a specie selvatiche, una delle principali cause delle zoonosi.

Di pari passo, assistiamo all’aumento della sensibilità dei cittadini al rispetto degli animali e dell’ambiente e sempre più persone si dichiarano contrarie a queste anacronistiche pratiche che mettono a rischio non solo la biodiversità ma anche l’incolumità di chi trascorre il tempo libero in montagna e nei boschi.

È possibile seguire gli aggiornamenti sulla campagna referendaria nella nostra provincia sulla pagina instagram del Vice Presidente Dpa Onlus @fred_riccio.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dai dai che lo becchiamo, siamo sulle sue tracce, non fartelo sfuggire, tira fuori l’uccellaccio……..

  • Fermate le mamme sulle spiagge, che se continuano a fare figli.. stamm n guaiat.!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.