Accelerata Covid in Italia: sono 5.057 i nuovi casi e 15 i morti. Aumento ricoveri

Stampa
Sono 5.057 i nuovi casi e 15 i morti. Effettuati 219.778 tamponi, tasso di positività al 2,3%. Aumentano i ricoveri (+38). Nuovo picco in Veneto (+819), 792 nel Lazio. La Toscana supera i 500 nuovi positivi. Emilia Romagna +447, Sardegna +246, Puglia +154, Marche +99. Mappa Ecdc: in giallo Lazio, Veneto e Isole

Nuovo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia: secondo i dati, diffusi dal ministero della Salute, aumentano ancora i contagi Covid e sale anche il tasso di positività. In mattinata la Fondazione Gimbe, nel suo monitoraggio settimanale, aveva avvertito che i casi sono raddoppiati nell’ultima settimana. Difronte a questa situazione, oggi è il giorno in cui si farà il punto green pass e si va verso l’adozione di un nuovo decreto, dove verrà messa nero su bianco, oltre ai nuovi parametri per i colori delle regioni, anche la nuova data dello stato d’emergenza.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I no vax saranno soddisfatti,ma stavolta senza il green pass ,sul balcone bella ciao ve la cantate da soli,noi vaccinati siamo liberi abbiamo il nostro green pass.

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono isolati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO sono convinti che il Waccino che hanno fatto li salverà!
    I babbeoti museruolati sono convinti che il Waccino miracoloso darà loro la possibilità di essere “liberi”!
    I babbeoti museruolati come ad esempio il tipo ore 17.46 odiano chi non segue il gregge – mandria e si pone qualche dubbio!
    A me sembra che con l’aumento dei babbeoti waccinati sia aumentato il numero di persone contagiate e morte…. Inoltre le varianti sembrano nate proprio in concomitanza dei Waccini!
    Questa è una mia impressione e assolutamente non voglio influenzare nessuno a cambiare idea sui Waccini, ma se il cervello invece di essere sempre spento ogni tanto lo si fa funzionare invece di pensare solo alla tv…….
    Comunque, auguri ai Waccinari e grazie per esservi messi a disposizione della ricerca….

  • Chi non si vaccina …. vediamo questa variante Delta se è veramente contagiosa, su di loro vedremo i costi/benefici del vuaccino ……

  • Tu con la tua certezza di non ammalarti e non fare ammalare sarai il primo a causare morti. Ne riparleremo a breve. Auguri.

  • Caro nemico dei no vax, ci sono anche quelle persone che il vaccino sono impossibilitati a farlo per motivi di allergie o di fragilità del sistema immunitario. Tu con il tuo modo di pensare (condizionato dalla tv) non sarai mai libero, e non capirai mai che il governo disse che, il vaccino non era obbligatorio, ma hanno trovato la scappatoia per schiaffarcelo metaforicamente in quel posto.
    Se a te piace continua a prenderlo che ti dobbiamo dire 😉

  • Condvido in parte quello che dici sui museruolati, ma devo farti un appunto sulla variante delta.
    La variante, è sempre il coronavirus che contagia come ha contagiato sempre il coronavirus. Per invogliare a fare i vaccini forse hanno chiamato variante delta semplicemente il covid.
    Oppure per giustificare le chiusure che faranno a settembre. Se così fosse sono sicuro che questa volta ci scapperà il morto.

    P.s. sono stati i midia ad allertare le persone dicendo che la variante delta buca il vaccino, ma ti assicuro che non è così. I contagiati che hanno fatto il vaccino, avevano già una salute cagionevole, per questo si sono ammalati nonostante il vaccino.
    Per farti capire e come quando hai un auto vecchia ed anziche demolirla, la ripari pezzo pezzo, ma puo capitare che l’auto comunque non funzioni più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.