Napoli. Contro il G20 manifestanti in piazza, momenti di tensione

Stampa
Un migliaio di manifestanti in piazza a Napoli contro il G20, per il corteo promosso da sigle ecologiste e gruppi della sinistra antagonista, cui si sono uniti centri sociali e movimenti di disoccupati. Era noto che al corteo non sarebbe stato consentito entrare nella ‘zona rossa’ istituita intorno a Palazzo Reale, dove è in corso il vertice; malgrado ciò in piazza Bovio un gruppo di manifestanti ha provato a deviare verso via Depretis lanciando oggetti contro le forze dell’ordine che si sono protette con gli scudi.

Momenti di tensione poi scemata. Tra i partecipanti al corteo anche Oreste Scalzone, 74 anni, uno dei fondatori di Potere Operaio, giunto dalla Francia. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.