Effetto Green pass, picco di prenotazioni: 10mila in Campania in poche ore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
L’ufficializzazione delle nuove misure varate dal governo Draghi per far fronte alla pandemia, Green pass in testa, hanno prodotto in poche ore un marcato aumento delle prenotazioni dei vaccini. E’ il cosiddetto effetto Green pass: in Francia nei primi tre giorni dopo l’analogo annuncio fatto dal presidente Macron si erano registrati per la prima dose oltre 3 milioni di francesi.

Lazio: 55mila prenotazioni in poche ore – “Dall’annuncio da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 55mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi  somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale”. Lo ha detto l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, secondo il quale questo risultato “spinge la campagna vaccinale del Lazio con una proiezione a regime di copertura con i nuovi prenotati di oltre l’80%”.

 

Boom anche in Campania: 10mila prenotazioni – Registrano un’impennata anche in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino. “Nelle ultime settimane la media era di 4mila-5mila adesioni al giorno. Ma già ieri c’è stato un boom, con la giornata che si è chiusa con 10mila nuove adesioni”. Attualmente nella Regione  sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. Gli abitanti totali sono 5,7 milioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. A tutti i prenotati:
    Prima di fare il vaccino, leggete quello che vi faranno firmare, c’è scritto che vi assumete la responsabilità delle conseguenze che potreste avere, dopo l’inoculazione, e sono educato, è tutta vostra!

  2. Usate il cervello e vaccinatevi invece di fare i no vax del c…! Buffoni e irrispettoso degli altri

  3. Ma addo vai se il green pass non c’e l’hai,ora il vaccino lo dovete pagare,aggratis e’ finito,che figura di m…..da.

  4. Pecore di merda. Nessuno ha capito che la casta sta prendendo le misure questo è solo l’inizio.

  5. Gli italiani sono piecori e vanno trattati da piecori, è inutile discutere e ragionare.

    Sasicchio tra poco rimani solo tu e i tuoi amici immaginari, ti stai divertendo a fare il bagno nel chiavicone, che tra un mese ti rinchiudono?

    Divertiti invece di stare arrabbiato, che la vita è breve.

  6. A tutto quello che sii sono prenotati ora,
    Ma fare il vaccino pee il COVID o per avere il green pass pee andare al ristorante?
    La vostra salute vale meno do ina cena

  7. Io supporto il diritto dei no vax di non farsi il vaccino, tenete duro, organizzate pubbliche riunioni fra di voi senza mascherina e dimostrate la vostra risolutezza.

    Sono sicuro che avrete quello che meritate.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.