Covid, monitoraggio Iss: impennata Rt da 0.91 a 1.26. Aumenta anche l’incidenza

Stampa
L’indice di trasmissibilità torna a superare l’1 (non succedeva dal 26 marzo) e si conferma in forte crescita rispetto alla scorsa settimana. Forte rialzo anche per l’incidenza settimanale che passa da 19 a 40 casi per 100mila abitanti. Stabile al 2% il tasso di occupazione in terapia intensiva. Variante Delta ormai prevalente

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’indice rt r0 etc sono falsi nel mondo reale perchè si basano su dati che nessuno puo conoscere nel mondo reale, come il momento in cui è avvenuto il contagio ad esempio. Se io faccio una vita normale frequentando dieci persone in contesti diversi, come faccio a sapere chi mi ha contagiato, dove e soprattutto quando??? non si sa, e quindi l’indice è una pura pippa matematica buona su carta. La verità è che bisogna tornare a curare i malati ed eventualmente isolarli, ma CURARE I MALATI, non già CURARE I SANI! la capite la perversione di questa trufffa???
    Le terapie domiciliari hanno un successo strepitoso, ma devono partire IMMEDIATAMENTE.. Invece il ministro le ha bloccate e ha imposto la VIGILE ATTESA, quindi il ministro ha deciso che dovete prima arrivare alla morte quasi e poi vi curano.
    Se non fosse per tanti medici che se ne fregano da mesi e curano lo stesso con tanti farmaci disponibili, ed è per questo che la malattia è sparita, altro che vacchino sperimentale… quello serve a tutt’altro…

  • con l’indice rt fasullo i test pcr fasulli le terapie intensive covid vuote i reparti vuoti, di quale pandemia state parlando? la gente lo ha capito che siete una truffa, almeno lo hanno capito quelli che hanno un cervello e due occhi per vedere in un ospedale. Io li ho trovati DESERTI in almeno 4 occasioni dall’anno scorso e i dati lo confermano: 2% di posti occupati in TI.
    E sarebbe ora di finirla di dividere i posti covid da non covid, al massimo si mettono in un normale reparto di malattie infettive, come sempre.. così si liberano i posti per i malati VERI, non gli asintomatici immaginari messi agli arresti dal test fasullo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.