Roberto Burioni: Codacons denuncia virologo e ne chiede radiazione dall’albo

Stampa
Il Codacons, pienamente favorevole ai vaccini anti-Covid e alla campagna di vaccinazione avviata in Italia, non può accettare che un medico, onnipresente sui mass media e sui canali televisivi privati e pubblici, possa lasciarsi andare ad affermazioni disgustose e insulti raccapriccianti nei confronti dei cittadini che, per i più disparati motivi, non possono o non vogliono vaccinarsi, e per tale motivo chiede oggi ufficialmente la radiazione dall’albo per Roberto BURIONI, che in un post ha definito “sorci” coloro che non si sottopongono al vaccino augurando agli stessi gli “arresti domiciliari”.
Stiamo preparando un esposto urgente all’Ordine dei Medici chiedendo di procedere alla radiazione immediata dall’albo nei confronti di Roberto Burioni – spiega il Codacons – È certamente giusto spingere i cittadini a vaccinarsi per far contribuire tutti alla lotta al covid ed evitare un nuovo lockdown, ma quanto scritto dal virologo è oggettivamente disgustoso, poiché un medico e un divulgatore scientifico non può definire ratti i cittadini che non si vaccinano, né augurare loro mali come gli arresti domiciliari, anche in considerazione del fatto che esistono categorie di utenti che, pur volendo, non possono sottoporsi al vaccino anti-Covid.
Le gravissime affermazioni di Burioni vanno a contrastare proprio l’opera del Governo per convincere gli indecisi a vaccinarsi e fanno un danno enorme alla battaglia contro il covid, poiché gli insulti del medico spingono una consistente fetta di dubbiosi a non vaccinarsi, sentendosi immotivatamente insultati e aggrediti.
Per tali motivi il Codacons presenterà lunedì un esposto all’Ordine dei Medici chiedendo la radiazione immediata di Roberto Burioni.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una domanda :
    Ma marco P, la P sta per PAPPAGALLO?
    ?❓??

  • Più che un medico si sa , è un dipendente di bigpharma, uomo delle lobby farmaceutiche del potere economico sanitario, un essere inutile.
    Però in Italia può permettersi il lusso di andare in tv tutte le sere ed offendere, questa è l’Italia un paese di controsensi

  • x MarcoP, innanzitutto non esistono i novax, sono una vostra creazione mediatica per raggruppare e screditare i critici, anzi quelli che RAGIONANO.
    La malattia attualmente ha una mortalità in più di un anno e mezzo dello 0.23% su base mondiale… praticamente l’influenza. Da notare che i dati vengono di solito azzerati ogni anno o stagione, mentre con questo finto covid vengono sommati all’infinito…

    Sul bugiardino, a parte il fatto che ne hanno cambiati a volontà e spesso tra quelli in inglese e quelli in italiano si perdono pezzi stranamente.. Ho sotto mano il documento appena preso dal sito del Ministero su Astrazeneca, in cui al punto

    Buon divertimento, e basta con quelle stupide accuse, state ammazzando il mondo e voi stessi con questa pervicacia e ottusità nel non voler vedere la reale dimensione di questa falsa pandemia usata per tutti altri fini che ben stiamo vedendo…
    “Il principio attivo è un adenovirus di scimpanzé non in grado di replicarsi che codifica per la glicoproteina spike del SARS-CoV-2. Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati (OGM).” pag.3
    www. salute. gov. it/ imgs/ C_17_pagineAree_5452_6_file. pdf

    Tieni pure presente che una settimana fa il CDC ha dichiarato FALSI i test covid PCR, perchè non distinguono tra influenza e sarscov2! .. e non li useranno piu da dicembre.. la prova che VI hanno truffato e che NOI vi avevamo avvisati…

  • sempre per MarcoP e le sue palesi falsità:
    in terapia intensiva ci state andando SOLO VOI VACCINATI, anzi le terapie intensive covid sono VUOTE, in Campania l ‘AGENAS anche oggi certifica il 2% di “occupazione” quindi VUOTE, e stiamo a meno del 4 da più di un mese. FALSITA DI MARCOP

    sul CDC e i tamponi PCR FALSI:
    dal sito CDC: “07/21/2021: Lab Alert: Changes to CDC RT-PCR for SARS-CoV-2 Testing” e all’interno della nota si legge: “After December 31, 2021, CDC will withdraw the request to the U.S. Food and Drug Administration (FDA) for Emergency Use Authorization (EUA) of the CDC 2019-Novel Coronavirus (2019-nCoV) Real-Time RT-PCR Diagnostic Panel”
    e poi:
    “to consider adoption of a multiplexed method that can facilitate detection and differentiation of SARS-CoV-2 and influenza”

    Ecco, hai fatto l’ennesima figuraccia e avete avuto l’ennesima prova che vi hanno truffati da quasi due anni con questa pandemia.. Il test alla BASE di questa “pandemia” non distingue tra covid e influenza! … ma l’hanno usato per 18 mesi.. e continuano a usarlo per altri sei PUR SAPENDO che non è attendibile! ……

    Infine ci sono studi che da un anno hanno già dimostrato che questi test sono attendibili per meno del 3%… il 97% sono falsi…. OK?

  • Ben detto Giuseppe e Alfie ! e saluti a marcop che puo continuare a vivere sereno con le sue mascherine sovrapposte e la dose bimestrale a vita

  • Un altro poco di cultura per marcop: qualche giorno fa il CDC ha pubblicato uno studio sul MT da cui si evince che il 74% dei ricoverati in ospedale aveva la doppia vaccinazione ! Lo studio si chiama “Outbreak of SARS-CoV-2 Infections, including COVID-19 Vaccine ….” e dice chiaramente “In July 2021, following multiple large public events in a Barnstable County, Massachusetts, town, 469 COVID-19 cases were identified among Massachusetts residents who had traveled to the town during July 3–17; 346 (74%) occurred in fully vaccinated persons.”

  • sarebbe il minimo, basterebbe radiare quella dozzina di virologi da salotto come lui che hanno detto SOLO FALSITA da due anni in tv. La prova che erano falsità è semplice: basta confrontare le loro stesse dichiarazioni nel tempo! SI SMENTISCONO e SI INSULTANO DA SOLI, questi “virologi”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.