Roberto Burioni: Codacons denuncia virologo e ne chiede radiazione dall’albo

Stampa
Il Codacons, pienamente favorevole ai vaccini anti-Covid e alla campagna di vaccinazione avviata in Italia, non può accettare che un medico, onnipresente sui mass media e sui canali televisivi privati e pubblici, possa lasciarsi andare ad affermazioni disgustose e insulti raccapriccianti nei confronti dei cittadini che, per i più disparati motivi, non possono o non vogliono vaccinarsi, e per tale motivo chiede oggi ufficialmente la radiazione dall’albo per Roberto BURIONI, che in un post ha definito “sorci” coloro che non si sottopongono al vaccino augurando agli stessi gli “arresti domiciliari”.
Stiamo preparando un esposto urgente all’Ordine dei Medici chiedendo di procedere alla radiazione immediata dall’albo nei confronti di Roberto Burioni – spiega il Codacons – È certamente giusto spingere i cittadini a vaccinarsi per far contribuire tutti alla lotta al covid ed evitare un nuovo lockdown, ma quanto scritto dal virologo è oggettivamente disgustoso, poiché un medico e un divulgatore scientifico non può definire ratti i cittadini che non si vaccinano, né augurare loro mali come gli arresti domiciliari, anche in considerazione del fatto che esistono categorie di utenti che, pur volendo, non possono sottoporsi al vaccino anti-Covid.
Le gravissime affermazioni di Burioni vanno a contrastare proprio l’opera del Governo per convincere gli indecisi a vaccinarsi e fanno un danno enorme alla battaglia contro il covid, poiché gli insulti del medico spingono una consistente fetta di dubbiosi a non vaccinarsi, sentendosi immotivatamente insultati e aggrediti.
Per tali motivi il Codacons presenterà lunedì un esposto all’Ordine dei Medici chiedendo la radiazione immediata di Roberto Burioni.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Sig. Dott. Prof. Burrone la deve smettere, questo figlio di papà non sa manco costa il pane, se ne vada da dove è venuto, il Movimento 5 stelle ormai non ragionano più, hanno tradito il popolo e se ne accorgeranno alle prossime elezioni…

    Sono degli I capi, compreso il genovese, ricco di tutto…

  • Se lo avessi tra le mani giocheremmo come un bel gattone e il sorcio…indovinate però chi sarebbe il sorcio… che tanto gli somiglia pure…

  • L’idolo dei babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati ha parlato…….

  • Spero che le malefatte le cattiverie di Burioni vengano punite al più presto con la sua radiazione dall ordine dei medici. Una mamma sorcia

  • Sono contro i vaccini, nn lo farò ma mi spieghi che c’entra il m5s o qualsiasi altro, destra sinistra centro est ovest etc etc, se tutta la schifosa politica è d’accordo?

  • Ma quale medico, quale divulgatore scientifico, dimenticate che all’inizio della pandemia in Europa disse che in Italia non sarebbe arrivata,se fosse questo un paese serio avrebbero gia’ da tempo provveduto a radiarlo ma purtroppo siamo in Italia.

  • Burioni è un venduto al miglio offerente Minaccia di andarsene dall’Italia ma speriamo lo faccia…. meglio perderlo che trovarlo uno così

  • Un appello a tutti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono in virtù delle barzellette, ops, volevo dire i consigli “salvavita” che comanda la tv :
    Tutti in piazza a protestare, tutti fuori dai balconi a mbeeeelar, ri-ops volevo dire cantare mBEEEEEEEEeeeeeeeella ciao e battere le mani come foche impazzite, tutti ad indossare quante più museruole sovrapposte possibili senza dimenticare la visiera paravento(NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO) e via, dobbiamo salvare il nostro “guru”.
    Però mi spiace, ma la protesta è riservata solo a chi si è Waccinato e chi ha il green pass, lo ha chiesto esplicitamente burionE
    cacconE.
    Mi raccomando, tutti con cervello rigorosamente SPENTO.
    E ora mandria, scatenate l’inferno : mbhEeEeEeEeEeEeEe mbhEeEeEeEeEeEeEe

  • Quando leggo notizie come questa mi chiedo a cosa possa ancora servire il Codacons. Una volta era un’associazione di difesa dei consumatori, adesso mi sembra solo che si scagli a destra e a manca tanto per fare notizia.
    Burioni è uno che in genere non la manda a dire ed è per questo che è odiato da chi non la pensa come lui. Certo non è stato tenero neanche questa volta, ma fra lui e i no-vax con le loro teorie surreali (tanto per essere educato) scelgo 1000 volte Burioni!

  • Molto bene. La libertà deve trionfare sempre. E chi paragona il vaccino ai semafori è un povero di spirito e di intelletto. Molto più corretto paragonarlo all’amianto, usato per anni nelle costruzioni ed altri ambiti come manna dal cielo contro gli incendi e poi rivelatosi cancerogeno con l’aumentare della conoscenza.

  • i vaccini fatti in fretta e furia noi.siamo cavie
    Più vaccinati e più tangenti pagate ai partiti

  • Non parlo di Burioni, che già abbiamo capito che elemento surreale sia, mi dispiace per il Codacons che si dice essere un bene spingere la gente a fare da cavia per una terapia genica della quale non si conoscono né i benefici, né i danni a medio, lungo termine. Riguardo ai danni a breveve termine abbiamo visto già tanti morti per arresto cardiaco, trombosi, ictus, oltre a danneggiati con paralisi ed altro. Però naturalmente si dice non ci siano correlazioni. Sapete voi del Codacons che esistono terapie per curare il covid, e pertanto non sarebbe lecito usare un “vaccino” non testato come si deve? (ci vogliono anni, non mesi). Dovete chiedere alle persone prima di vaccinarle se vogliono fare da cavie, non far credere loro che questi siano “vaccini” sicuri, perché li stanno testando ora in modo subdolo. Siate onesti e coraggiosi. Siamo stanchi di persone pavide.

  • Come Burioni andrebbe messo in galera x istigazione alla violenza così come i suoi accoliti del maestrIm Ke si sono lasciati andare a certe affermazioni.xke’se io metto un likes Ke da fastidio mi trovo la polizia in casa mentre questi possono aizzare gli uni contro gli altri senza uno straccio di prove..

  • Che grande ragionamento. Prenderemo esempio da te libero pensatore, arguto intellettuale

  • Non esiste nessuna “opera del governo per convincere gli indecisi a vaccinarsi”. Quello che stanno mettendo in atto è un puro, semplice e squallido ricatto. Non ci vuole poi molto per arrivare a capirlo… Burioni lo hai capito e ne gode! Ma non mi meraviglia, è sempre stato un fazioso “tifoso da curva” anziché un divulgatore scientifico (di quale “scienza” poi…) ?

  • Deve pagare i danni pure a me ed a tutti wuelli offesi e sarebbe opportuna una class action contro costui per gravissimi danni morali alle persone umane. Chi si crede di essere e come si permette? E non so se pure il governo vada chiamsto in solido a risarcire i danni a milioni di persone gravemente offese dalle ingiurie di costui che hia aveva offedo Gianni Rivera.

  • Per quello che ha commentato il mio post alle 23:48 del 25 luglio:
    Non sono né un grande pensatore né un arguto intellettuale, ma solo uno che va sul pratico. E poiché mi sono stufato di farmi zone gialle-arancioni-rosse dopo aver preso per un anno e mezzo tutte le precauzioni del caso e dopo essermi vaccinato senza problemi, penso che se c’è ancora qualcuno che spara definizioni tipo “terapia genica” quando si parla di vaccini (senza sapere ovviamente cosa dice) allora se ne stesse lui o lei chiuso in casa in caso di ulteriori ondate di covid 19, che naturalmente tutti noi speriamo possano non esserci. Ve lo dico senza problemi: voi no-vax siete gente che rema contro gli interessi dell’Italia perché a voi non ve ne frega niente di bloccare questo paese semplicemente in nome delle vostre elucubrazioni complottiste. E siccome voi autoalimentate il vostro complottismo “informandovi” (le virgolette sono d’obbligo) solo attraverso il vostro mondo finto fatto di social network (facebook, youtube e compagnia bella) neanche vi rendete conto di quanto chi non la pensa voi (ovvero la maggioranza degli italiani) si sia rotto il c*zz* per colpa delle vostre balle. Il green pass, Burioni e annessi e connessi ve li state cercando voi e ve li meritate in pieno.

  • MarcoP, quando capirai di essere stato presoin giro dal burlone che tanto adori sarà dura continuare a vivere per te. Quello che chiami esperto ha detto una lunghissima serie di BALLE. Museruole si, poi no, poi forse, poi inutili, poi fondamentali… Virus che non arrivava mai in italia… a febbraio20 disse che non c’era nessun pericolo… ma non posso elencare tutte le balle che ha detto.
    Poi passiamo al punto scientifico: altra serie di balle ancora piu lunga. Ci sono decine di FARMACI che FUNZIONANO benissimo ma non vengono usati perchè altrimenti non possono vaccinare il mondo.

    Terapia genica? CERTO che lo è, se affermi il contrario sei un ignorante tu. Non è un vaccino, è un prodotto OGM e sta scritto sul foglietto pure.
    Se stiamo chiusi in casa è per un solo motivo: impaurire la gente per sottometterla e cosstringerla ad accettare qualunque cosa, a CEDERE la proprietà del proprio corpo, e accettare qualunque cosa, compreso la sperimentazione di un farmaco mai usato prima.
    Complottismo, negazionismo etc sono solo parole dei dementi che non si informano e non sanno come rispondere ad argomentazioni serie e quindi si rifugiano in quelle due sterili e vuote paroline. Tu ne sei un esempio.

    Ultimo punto, quelli che si sono ROTTI siamo NOI non voi che vi vaccinate. Se tu avessi un minimo di cervello lo capiresti pensando a questa semplice domanda:
    SE TU sei vaccinato allora sei IMMUNE, e se tu sei immune PERCHE ti preoccupi o insulti chi non si vaccina???

    Ti faccio presente che il CDC in USA ha appena dichiarato che i tamponi sono praticamente FALSI perchè non distinguono influenza da covid, e quindi questi “casi” e queste “ondate” sono praticamente FALSE come i test.
    TUTTO UFFICIALE ma voi plagiati non ci arrivate proprio

    In sintesi, vergognati per la stupidità. Stiamo in dittatura e sarà sempre peggio per quelli come te che hanno nel cervello solo due parole complottisti e negazionisti, senza sapere neppure cosa vogliono dire.

  • Un’altra cosa giusta secondo me che se il governo mette l’obbligo vaccinale per qualsiasi essere umano e succede qualcosa al vaccinato io direi che deve risarcire in caso di morte, ai pazienti almeno fino a 100 milioni di euro o in caso di malattia o invalidita fino a 10 milioni di euro.

  • Marco P nessuna fake, c’è uno studio realizzato da usa e cina congiuntamente e vattelo a leggere, che hanno preso un virus nullo e lo hanno coronato di proteine spike e lo hanno iniettato nella trachea dei criceti che si sono ammalati di covid ed hanno concluso, che la proteina spike che col vaccino vi hanno iniettato, sia la vera causa, da sola, del danno all’epitelio endovascolare per cui vi hanno iniettato la causa della malattia. Inoltre ho letto che la spike danneggia il dna cellulare e qui, non sono un medico,mi sorge il dubbio che potrebbe innescare il cancro che parte da cellule danneggiate nel dna. Quindi prima di essere a favore di cio che fa il governo pir di essere libero fossi in te mi informerei meglio e ci andrei con i piedi di piombo.

  • x Alfie: da bravo no-vax hai sparato la tua sequenza di falsità, tra le quali quella che il tampone non distingue tra covid e influenza. A uno che dice una cosa del genere non dovrei neanche rispondere, ma una cosa te la dico: premesso che come vaccinato non mi sento immune, ma solo molto più protetto, posso solo farti osservare che oggi come oggi in terapia intensiva per colpa del covid ci stanno andando quasi esclusivamente non vaccinati (chissà perché? Mah…). Ora, scusa la franchezza, ma io come cittadino italiano che lavora e paga le tasse non ho nessuna voglia di pagare il “giretto” in terapia intensiva (che comunque non auguro a nessuno) a quelli che per un loro tiramento personale decidono di non vaccinarsi per egoismo o perché seguaci di teorie simil-terrapiattiste. Lo sai quanto costa un giorno di T.I. al SSN? Qualche migliaio di euro come minimo… E’ come se uno va in macchina senza cinture perché a lui sembrano scomode e pensa di fare una scelta individuale di “libertà”, ma poi se tampona e sbatte la testa sul parabrezza deve intervenire la sanità pubblica… Per questo le cinture sono obbligatorie, mica per un’imposizione autoritaria. ma ci arrivate si o no?
    x Giuseppe: non capisco cosa vuoi dimostrare con quella citazione. A prescindere dall’infezione virale pure la spike da sola può fare danni? OK, e questo non sarebbe un motivo in più per proteggerci?

  • Ciao Marco P, purtroppo quello che dice lo studio è che un virus nullo, vuoto, è stato implementato con proteina spike e iniettato nella trachea dei criceti producendo malattia da covid, quindi la sola proteina spike produce la malattia e voi ve la fate iniettare col vaccino, tanto è vero che ci sono stati diversi casi di effetti avversi vaccinali uguali o simili a quellu che produce il coronavirus. Ovviamente io faccio questo ragionamento e correggetemi se sbaglio, siccome il coronavirus porta sintomi gravi solo su circa il 2 per cento degli infetti, il vaccino vi fanno credere che se vi infettate al 95/98 per cento avete sintomi lievi, ma alla fine è uguale il discorso anche se non vi vaccinaste ed è molto probabile che tra i tanti pseudo infettati vaccinati ci siano molti che hanno contratto malattia lieve tramite vaccino opoure hanno avuto malattia lieve perche cosi l’avrebbero avuta anche senza vaccino, mentre pochi sono finiti in terapia intensiva come pochi sarebbero finiti comunque senza vaccino, ed alla fine vi hanno fatto credere cge erano piene le terapie intensive perche su milioni di abitanti i 10.000 diciamo che ci sono andati per loro erano assai e comunque ci sono andati soprattutto quelli che stavano rovinati e vecchissimi che comunque ci sarebbero finiti con un comune raffreddore. In definitiva col vaccino non hanno fatto altro che infettarvi e se molti non hanno avuto sintomi è perche comunque non li avrebbero avuti. Buona giornata.

  • Più passa il tempo e più mi convinco che il covid oltre ad aver fatto tantissimi danni fisici alle persone ed economici, i danni maggiori li ha fatto a livello mentale, altro che “quanto finirà saremo tutti più buoni”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.