Salerno: ‘Voglio un mondo pulito’ in azione sulla spiaggia libera accanto alla Baia

Stampa
Ieri mattina volontari di ‘Voglio un mondo pulito’ in azione sulla spiaggia libera accanto alla Baia a Salerno. “Abbiamo raccolto alcuni rifiuti indifferenziati, della plastica e del vetro, ma il tema principale della giornata è stato la raccolta delle cicche di sigaretta – scrivono i volontari sulla loro pagina social -.

Oltre a ripulire il più possibile la spiaggia (purtroppo non è finita, i mozziconi sono tanti!) abbiamo regalato i portacicche ai bagnanti che ci hanno accolti con affetto, senza contare che alcuni ci hanno addirittura aiutato nella pulizia attiva della spiaggia.

A loro, e a chiunque si sforza per tutelare l’ambiente con noi, vanno i nostri ringraziamenti.
Ripartiamo dai piccoli gesti, non buttiamo le cicche nell’ambiente

Ecco quanto abbiamo rimosso:
Indifferenziato 15,8Kg
Platica 5,1Kg
Vetro 5,6Kg
Cicche 2Kg
Totale 28,5Kg

Queste che vedete in foto, sono le cicche che siamo riusciti a raccogliere stamattina in spiaggia alla Baia.

Questo tipo di rifiuto, quando facciamo i CleanUp durante le altre stagioni dell’anno in spiaggia, lo troviamo “raramente”, ciò dimostra che purtroppo non c’è ancora la giusta mentalità nei confronti dell’ambiente, nonostante la spiaggia in questione, sia anche munita di cestini. Siamo riusciti a rimuovere 2Kg, prima di fermarci per via del troppo caldo.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Magari mettere qualche secchio in più, qualche raccoglitore di sigarette, e anche qualche cartello contro gli incivili

  • Se andate domani o tra qualche giorno ritroverete lo stesso schifo!
    La verità (purtroppo) è che siamo un popolo di cafoni incivili qui in campania, in Puglia o Calabria non esiste questo schifo
    Ci qualifichiamo da soli., ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.