Consegnate le 5 Vele ai Sindaci della Costiera Cilentana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il giorno 25 luglio 2021 presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi si è tenuta la Consegna delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

Le 5 Vele sono il vessillo assegnato ai comuni costieri più meritevoli per qualità dei servizi turistici e ambientali.

Sono stati premiati con le 5 Vele i sindaci e gli amministratori dei comprensori Cilento Antico (composto dai comuni di Pollica, Castellabate, San Mauro Cilento, Montecorice) e Costa del Mito (composto dai comuni di San Giovanni a Piro, Camerota, Centola e Pisciotta). I due comprensori Cilentani sono gli unici ad aver ricevuto il massimo riconoscimento in Campania.

Erano presenti anche gli amministratori del comprensorio 3 Vele Costa di Poseidonia (composto dai comuni di Capaccio – Paestum e Agropoli).

Durante l’evento è stata presentata anche la Guida “Il mare più bello” (Guida Blu). La Guida Blu giunta alla sua ventunesima edizione descrive le località balneari premiate e rappresenta un valido strumento per scoprire i territori. La guida, inoltre, da dei consigli per trascorrere una vacanza eco-sostenibile.

Hanno consegnato le 5 Vele ai comuni ritenuti virtuosi Michele Buonomo Dirigente di Legambiente Nazionale ed Adriano Maria Guida Responsabile Turismo di Legambiente Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.