Covid: De Luca su obbligo mascherine all’aperto, “Farò altre 10 ordinanze”

Stampa

“Faremo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda sull’imminente scadenza dell’ordinanza con la quale in Campania è stato prorogato l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto fino al 31 luglio.

“Quando diciamo che chi si vaccina è immunizzato per il 92% al massimo – ha aggiunto De Luca – dobbiamo sapere che anche con la seconda dose c’è un 10% che si contagia. Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva e non ha problemi seri, ma contagia a sua volta gli altri”.

“Quindi l’uso della mascherina dev’essere obbligatorio sempre, anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri. E davvero un martirio portare la mascherina? Certo è un piccolo fastidio, ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Noi ne violeremo altre 10 allora. Non ci fanno paura i criminali, figurati un finto politico buono solo ad incassare l’assegno a fine mese.

    Oggi ci sono 35° all’ombra.

  • Ve lo ha detto De Luca che da oggi un malato oncologico che fa le terapie giornaliere all’ospedale deve pagare un tiket di 70 euro perchè i fondi sono finiti?
    Anticipare no?
    Vergogna …..da terzo mondo

  • Ahuahuahuahu ne può fare altre venti,oppure altre trenta, tanto nessuno le rispetta .
    Ahuahuahuahu

  • Veramente si stanno contagiando di più i vaccinati ( con tutte e due le dosi fatte ), L Amerigo ve spicci ne è la prova lampante .
    Quanto fumo venduto ad una banda di fobici, inetti ed inutili per la società .

  • Tanto le forse dell’ordine non lo ascoltano più da quasi un anno. Facesse quello che vuole. A proposito: Complimenti per la favoletta che nella scuola sono tutti vaccinati al 100%

  • un malato oncologico augura con tutto il cuore che possano pagare tutti colore che sono artefici di tale tiket.

  • della demenzialità, i primi quattro commenti ……..un unico idiota……. la mia teoria è che scrivendo con vari nickname vuol far credere che tanti la pensano come lui……. trattasi di un topo scoppiato e isolato.
    Mussolini faceva circolare gli stessi aerei nelle stesse parate militari….. facendo credere di avere un flotta aerea numerosa…. poi scoppio la guerra e i 4 aerei che aveva non si alzarono neanche in volo.
    Fascista negazionista, sic et simpliciter.

  • La dichiarazione “chi è immunizzato puo contagiare gli altri” è un nonsenso scientifico , una parodia , un qualcosa di ridicolo, un ossimoro. Non puo un politico che ha preso il 72 per cento di voti essere cosi impreparato. Ma non tanto lui quanto chi lo consiglia

  • Quando il titolare del bar a vietri sul mare nel suo self ti chiamò “vecchio scem” desumo che aveva ragione. Sei un politico o un competente in medicina oltre ad essere il messia d’italia cosa rispondi a questi signori in merito ai tiket che paghiamo visto che la domanda rientra nella tua competenza

  • @Franco La Vespucci è la prova che i novax non sono in grado nemmeno di comprendere ragionamenti elementari. Ci sarebbe materiale per un’interruzione legale.

  • Dai deluca chiudi , chiudi tutto. Poi veniamo sotto casa tua a mangiare. Sei solo un pagliaccio. Fai ordinanze fai fai….che ci puliamo il …….

  • Mha scusate di cosa stiamo parlando,lo abbiamo votato,e adesso dobbiamo stare zitto,ci dobbiamo prendere il buono e il male.

  • lo avete votato? tenetevelo,tanto puo fare tutte le ordinanze che vuole ora si gira senza mascherina la si usa solo nei negozi e supermercati,ma poi ditemi cos’ha mai fatto di buono questo sparapalle? faceva il gradasso quando il virus ha investito le altre regioni poi quando e fortunatamente e’ arrivato da noi attenuato cos’ha fatto? niente solo aria e soldi dei contribbuenti buttati,mi raccomando se si ripresenta rivotatelo!!!!!!!!!! e non diamogli interesse tanto non serve.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.