S. Anna, fuochi d’artificio e campane a festa all’alba: a Salerno fragoroso risveglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Fuochi d’artificio e campane a festa: è stato un fragoroso risveglio, quello di stamattina, per molti salernitani che magari avevano lasciato le finestre aperte durante la notte per il caldo estivo. Intorno alle 5.40, per alcuni minuti, il silenzio è stato infranto dallo sparo dei botti e dal suono delle campane della chiesa, che hanno contraddistinto l’inizio della giornata di festa in onore di Sant’Anna e San Gioacchino. Alle ore 6 era in programma la celebrazione della prima Santa Messa presso la Chiesa dio Sant’Anna al Porto. Non è prevista, per il secondo anno consecutivo, la processione a causa delle restrizioni imposte dalle misure anti Covid.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. l’Italia è un paese laico e moderno…andate a vedere se in qualsiasi altro posto del mondo succedono queste cose!

  2. Art. 659 c.p. (Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone) secondo cui «chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 309».

    Ai fini dell’integrazione del reato di disturbo della quiete pubblica – hanno scritto i giudici in sentenza – è necessario che i rumori, gli schiamazzi e le altre fonti sonore indicate nella norma superino la normale tollerabilità ed abbiano, anche in relazione allo loro intensità, l’attitudine a propagarsi ed a disturbare un numero indeterminato di persone, e ciò a prescindere dal fatto che, in concreto, alcune persone siano state effettivamente disturbate.

    MALEDETTI ed inutili PARASSTI…………

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.