Salerno: Banca svaligiata dalla “banda del buco”, colpo milionario nel caveau

Stampa

Banda di ladri in azione nella notte con un colpo messo a segno ai danni della Banca Campania Centro di Via Silvio Baratta a Salerno e scoperto solo stamane dal personale del’Istituto di Credito. Dai riscontri eseguiti dalla Polizia che sta svolgendo le indagini del caso i banditi hanno messo a segno il furto attraverso la tecnica del “buco” creandosi un tunnel nel sistema fognario che attraversa la città.

Agenti – insieme al supporto degli operai della Salerno Sistemi – hanno infatti perlustrato anche il varco di accesso che si trova a ridosso del vicino Fiume Irno.

I malviventi, una volta entrati nei locali della banca, hanno assaltato il caveau e svuotato le cassette di sicurezza portando via contanti per oltre 100mila euro ed altri valori e gioielli ancora da quantificare. Un colpo studiato nei minimi dettagli e che ricorda quello avvenuto nel 2013 ai danni delle Poste Centrali.

Dieci giorni, fa, il 16 luglio scorso inoltre c’era già stata una rapina, proprio dinanzi la Banca Campania Centro. Nel mirino la guardia giurata dell’Istituto di vigilanza che stavano per consegnare i soldi appena prelevati dal centro Commerciale Le Cotoniere di Fratte.

In quella occasione il vigilantes venne avvicinato da una moto di grossa cilindrata con a bordo due malviventi che, dopo aver infranto il finestrino posteriore dell’auto, presero il borsello contenente 16mila euro.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.