Maxi furto in banca a Salerno, Cirielli (FdI) interroga Ministro Lamorgese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a seguito del maxi furto messo a segno all’interno della Banca della Campania Centro, in via Silvio Baratta a Salerno”.

Lo annuncia, in una nota, il Questore della Camera e deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “E’ sconcertate, oltre che inaccettabile, che i malviventi abbiano avuto il tempo di scavare un tunnel nel sistema fognario per arrivare direttamente nel caveau dell’istituto di credito, portando via, oltre ai preziosi, circa 140mila euro in contanti e il contenuto di buona parte delle cassette di sicurezza.

Tra i beni rubati, anche l’oro di San Rocco, appartenente alla comunità di Siano. Quanto accaduto – sottolinea Cirielli – va ad aggiungersi al lungo elenco di rapine e furti ai danni di abitazioni ed attività commerciali che, ormai da tempo, si stanno verificando in ogni quartiere della città.

Per questo, chiederò al ministro Lamorgese quali provvedimenti urgenti intende adottare, d’intesa con Prefettura e Questura, per rafforzare la sicurezza nella città di Salerno.

Sarebbe opportuno che il Viminale – invece di imporre dall’alto controlli serrati, per la vicenda Covid, solo su bar, ristoranti e pizzerie – rafforzasse il personale delle Forze dell’Ordine nelle operazioni di pattugliamento dei quartieri, soprattutto durante l’orario notturno, a tutela della sicurezza di residenti e commercianti. Chiederò, infine, se non intenda proporre anche un aumento delle pene per questi reati” conclude Cirielli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. In questa città chi delinque ha vita facile, anzi facilissima!!!! Si fa quel che si vuole, a cominciare dai delittuosi interventi urbanistici che si compiono da vent’anni!!!

  2. Io non capisco cosa centri l’interrogazione parlamentare per una rapina in banca. Succedono anche queste cose.

  3. Il ministro gli mette il sale sulla coda….
    Questo è tutto scemo, ne abbiamo avuto la conferma

  4. Invece di portare avanti riforme della giustizia svuota carceri facesse proposte serie in parlamento se ne è capace

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.