Arechi, capienza ridotta e lavori in corso: serie A ad handicap per i tifosi

Stampa
Capienza al 50% ma con distanziamento: l’Arechi – come titola il quotidiano “Le Cronache” – adesso diventa più piccolo. Per il distanziamento di almeno 1 metro servirebbe tenere occupato un seggiolino ogni 3 e non più uno ogni due riportando a tutti gli effetti la capienza al 33% e in alcuni casi anche al 30% 25%. Ovviamente, il problema riguarda anche lo stadio  Arechi. Dall’attuale capienza di poco più di 26mila posti, insomma c’è il rischio di scendere a poco più di 8mila. Con l’adeguamento dello stadio e l’installazione di ulteriori tornelli la capienza potrebbe aumentare fino a 32mila ma i tempi non sembrano brevissimi e quindi con una capienza intorno al 30/33% si potrebbe arrivare ad ospitare poco meno di 11mila spettatori. Risolta, in maniera temporanea, la questione fari, gli altri  lavori sono stati appaltati ma rischiano di andare per le lunghe. Il primo obiettivo è risolvere il problema del manto erboso. Saltato il test col Palermo, che si giocherà a San Gregorio Magno, saltata la Coppa Italia, con i granata che hanno chiesto ed ottenuto di giocare in trasferta, la speranza è di non dover esordire in campo neutro in campionato.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • State tranquilli….
    L’assessore selfista ha detto che è tutto a posto…..
    E che sicura…..mente non ci saranno problemi…..
    Abbiamo una grande ammirazione, ecccezzzziionale…..
    Come la Sanità ecccceeeeeeezzzzzzionale della Campania….

  • Uamn ancora nessuno lo ha scritto …ma e strano E tutta colpa di Lotito ahahahhahha
    Grande mio presidente

  • E tutti i soldi spesi per l’ammodernamento per le Universiadi???? Se li sono mangiati tutti????

  • Non si giocherà la prima all’Arechi.
    Ad oggi mancano tutti i lavori necessari per l’installazione di servizi obbligatori e previsti dalla Serie A. Dov’è l’impianto di Goal Technology? E il maxischermo? I tornelli in nord?
    Fate chiarezza, che vergogna!

  • Non dimenticate che a SALERNO il rapporto è 1 a 3….8.000 spettatori valgono x 25.000
    IN CAMPANIA SUI GRADONI SENZA PARAGONI!!!
    Da Sempre siamo da SERIE A.

  • Ma che diamine!!!
    Uno stadio di 45.000 posti in origine che non si riesce a portare alla capienza di 35.000 posti per causa dei tornelli o qualche altra opera strutturale è una vergogna!!!
    Soprattutto quest’anno la squadra ha bisogno di noi!!!!!!!!!

  • io credo che la capienza degli stadi dovrebbe essere del cento per cento perchè se no a cosa serve il green pass

  • Come al solito risalta la grande efficienza Salernitana nella gestione delle situazioni comunali!

  • Ahahhash un handicap, mi sa che hanno visto i redditi di cittadinanza dei tifosi!

  • Certo che questa amministrazione quando si tratta di manutenzione e adeguamenti o è assente , o nel caso eclatante (l’arechi) arriva sempre in ritardo ed in affanno. Eppure è un amministrazione che anche l’appoggio regionale cosa più unica che rara per Salerno ,e questo ci dovrebbe far capire come stanno messi male al comune , ma proprio male , speriamo nelle elezioni di Ottobre , anche se in mancanza di alternative di livello non mi sento molto ottimista.

  • Ma con un sindaco controfigura…e un assessore che è…un bravo ragazzo (null’altro), cosa ci aspettavamo?

  • maxischermo e tornelli nord non sono requisiti richiesti per fare la serie A! parlate per farlo…
    la Goal Line Technology ha un impianto che non si vede, quindi può anche darsi che sia stato già installato e testato e che nessuno lo sappia o che ancora debba essere acquisito e quindi posizionato nello stadio.
    il problema vero è il manto erboso e no, non c’entra niente il tema universiadi! sono anni che l’erba dello stadio ha problemi che ora non ricordo in dettaglio… si dovrebbe capire come risolvere FORSE DEFINITIVAMENTE l’annoso tema…

  • Ma lo capite che la capienza è limitata per il covid? Sempre in politica buttate tutto… I soliti soloni che si nun scrivn morn…

  • Non è il solito accanimento, ma al Comune di Salerno, ormai, fanno tutto da soli. Si celebrano tra di loro e si autoreferenziano solo del NULLA COSMICO perche i fatti oggettivi , poi, lì smentiscono tristemente nella loro più squallida pacchianita’ amministrativa.
    Ormai è come sparare sulla Croce Rossa.

  • 1 dobbiamo portare la capienza almento a 15.000 posti dando priorità ai vecchi abbonati, sarebbe assurdo che i biglietti finissero in mano a non tifosi della Salernitana ma tifosi delle squadre ricche del Nord.
    2 tutti gli sforzi perchè la prima partita del campionato si giochi a Salerno il Comune ci mette la faccia se non ci riesce…a ottobre si vota.

  • Andrà pur bene la capienza ridotta …il direttivo, il centro coordinamento e compagnia bella ..i vari contestatori….dovranno rimanere a casa e continuare con la diserzione Se sono coerenti vista che in A ci ha portato Lotito…in società c’è ancora Fabiani che gestisce!!!! voglio vedere quando arriveranno la Juve , l Inter, il Milan , la Roma e il Napoli se rimangono a casa!!! Dovranno essere sputt…. visto che lo scorso anno contro l Ascoli all arechi non c’erano!!!!!

  • Cari fratelli GRANATA ❤ anche x lo stadio era ” TUTTO A POSTO STADIO PRONTO IN TEMPO X 40.000 ” ? S.S. SOLO SALERNO

  • Piazza della libertà quasi finita, aeroporto quasi pronto, palazzetto dello sport ci siamo, stadio ARECHI ❤ lavori in corso = ???

  • E anche qui mi sento di dire che se Lotito avesse controllato e messo pressione questo problema si sarebbe risolto in 1 mese

  • Il gruppo ” freno a mano” abbia la compiacenza di dare precedenza a chi ci ha sempre creduto.
    ” Quelli che i …gufi” e ” settore galleggiamento” non sono ammessi.
    Forza Salernitana

  • sono passati due mesi e stiamo ancora pensando ai lavori e senza una squadra

  • MA SBAGLIO O IL MEGA ASSESSORE MAI ESISTITO PER LO SPORT DISSE CHE ERA TUTTO OK ? PALLONARO!

  • Lotito e Fabiani sono riusciti a distruggere una delle tifoserie più belle d’Italia. Ha prodotto tante canaglie. Godetevi la serie A come la tifoseria del Sassuolo o del Benevento. Godetevi le vostre vere squadre, quelle blasonate. L’Arechi per 4 gatti così com’è va benissimo.

  • come ha detto un lettore si butta tutto in politica, con le prossime comunali ci sono in corsa tanti candidati che, in prossimita’ del voto, hanno le soluzioni a tutti i problemi dai rifiuti all’inquinamento marino allo stadio arechi e via dicendo. una volta insediatisi ciao ciao. non sono uno che apprezza l’attuale amministrazione ma ogni volta al voto ecco apparire i salvatori della patria.

  • Sereni. I lavori sono a Buon punto poiché, diversamente, si sarebbero rivenduto in comune un’altra volta pur di terminare le opere prima delle elezioni. Questo è uno dei soliti bluff che solo una parte (bassa) del popolo salernitano , ovvero i soliti pecoroni senzacervello, si possono bere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.