Salerno: arriva una mini lava strade per il centro storico cittadino

Stampa

E’ stata presentata questa mattina ai residenti del Centro storico e agli organi di informazione – dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dall’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet – la mini lavastrade acquistata per potenziare il servizio di igiene urbana nel cuore antico della città.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco Napoli – di un ulteriore servizio che mettiamo a disposizione della comunità. Le strade del centro storico sono, in alcuni casi, difficilmente raggiungibili ma con questo nuovo mezzo sono certo che il servizio di spazzamento e lavaggio sarà ancora più preciso”.

Salerno Pulita, infatti, si sta dotando di mezzi meccanici adatti per operare nelle strade strette e nei vicoli del centro storico, rendendo così più agevole il lavoro dei propri addetti e più efficace il servizio di spazzamento e di lavaggio del suolo pubblico. La nuova mini lavastrade sarà affiancata a breve da una mini spazzatrice e i due mezzi saranno utilizzati contemporaneamente: la spazzatrice precederà la lavastrade.

La mini lavastrade ha una capacità di carico di due metri cubi, è dotata di abitacolo per l’operatore e  ha un’alimentazione elettrica, cosa che la rende meno rumorosa e, soprattutto, non inquinante. La lavastrade, inoltre, ha un tubo estraibile lungo 10 metri che consente all’operatore di raggiungere anche varchi più stretti di un metro e mezzo oppure scale e di lavare i cestini portarifiuti.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • TUTTO FUMO NEGLI OCCHI, FRA POCO CI SONO LE ELEZIONI E DOPO SALERNO DI NUOVO SPORCA! LO SANNO TUTTI, DOVETE ANDARE VIA, SALERNO LIBERA!

  • Buon pomeriggio, se è il lava strade che passa da qualche giorno alle 5,30 circa del mattino, fa più rumore d’un carro armato. Non ci sono mai stati i controlli per i cafoni che indisturbati sporcano di continuo il centro storico. Dovremmo denunciare noi le istituzioni menefreghiste ed il sindaco vede e sa.

  • Ma chi lo guida altre assunzioni privilegiate perche da una settimana vedo gente nuova alla salerno pulita gia sono iniziati votolavoro gente che perdeva tempo davanti un bar posto di lavoro ma un concorso regolare regolare no fatto a limite con la finanza senza rappresentanti della azienda o politici grz

  • ed il sindaco vede e sa…… sa sa sa ?????????. ?????????. ??????????? che novità ?????????????????????????

  • na cosa che le altre citta hanno 20 anni, a salerno e’ na notizia da giornale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.