Salerno di nuovo in piazza contro il Green pass: ristoratori e partite iva mobilitati

Stampa

Oggi tutti in piazza contro il Green Pass. In piazza Portanova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – si ritroveranno ristoratori e partite iva. Emilio Manzi del Duca: “E’ un abuso quello che stanno facendo, non è accettabile”. L’appuntamento è per le ore 20. Mobilitati anche baristi, titolari di palestre e operatori turistici. Una protesta pacifica, assicurano gli organizzatori, ma sarà comunque una protesta per far sentire forte il no contro quella che loro ritengono sia una nuova punizione per le loro attività.

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io sono un cittadino “normale” e ci sarò.
    E credo che sia arrivato il momento di scendere in piazza per far valere i nostri diritti, invece di subire tutto a capo chino come le pecore, e non parlo solo di questo green pass.
    Cominciamo a ribellarci un po’, dai

  • Saro’ con voi!!! Sono per la liberta’ di scelta e di circolazione!!! Non si tratta di essere pro o no vax, qui si tratta delle nostre liberta’!!!

  • Ancora che insistete? Ahahaha. A Roma ieri volevano essere 50.000 non erano nemmeno 1.000. Smettetela di fare i fenomeni , ignoranti e capre e fatevi il vaccino. Nemmeno davanti ai dati di medici , ospedali etc chiudete il c…o!

  • ma piantatela, prima eravate no covid poi no vax adesso no green pass.
    Siete ridicoli, il vaccino serve ed aiuta, se per assurdo prendiamo il covid sicuro non finiamo in intensiva o addirittura nell’altro mondo, lasciamo posti liberi negli ospedali senza intasarli, ma è cosi di fficile da capire? Ascoltate le chiacchiere che girano sui social e come i pappagalli predicate il verbo del no. Siete diventati stancanti. Fosse per me niente vaccino? Non lavori, niente greenpass non accedi da nessuna parte. Basta curatevi ma la testa.

  • Ieri si è suicidato(da verificare) un noto pneumologo che curava i suoi pz con il plasma iperimmune…salvando tantissime vite di pz con uno stato patologico grave….
    è stato totalmente isolato…emarginato…fino a farlo dimettere per diventare medico di base il 5 luglio…
    Ebbe un

  • Basta conoscere i titolari degli esercizi che partecipano alla protesta e organizzeremo un comitato NO GO IN!..a rischio di prendersi il COVID e così risolviamo tutto..

  • ieri si è suicidato (da verificare) un noto pneumologo di mantova, il quale curava i pz gravi molto gravi affetti da covid19, con il plasma iperimmune, salvando molte vite…
    lui ha lottato affinché questo plasma iperimmune (ricco di anticorpi) venisse utilizzato in tutti gli ospedali e strutture sanitarie di italia per salvare la vita delle persone…
    fece una conferenza al senato dove spiegò per bene tutto e fu totalmente ignorato da tutti…
    considerato il muro di gomma, il 5 luglio si dimise e diventò un medico di base…
    fino a ieri che ha deciso di lasciare questo mondo pieni di cattiveria, avidità umana…

    dietro al blocco e resistenza per il trattamento del plasma iperimmune (parte del ns sangue ricco di anticorpi e ricordo che non costa niente) potrebbe esserci un’azienda farmaceutica di un politico, il quale vorrebbe venderci questa cura, che molto probabilmente sarà una delle 5 autorizzate a ottobre dall’EMA….
    se sarà così ci venderanno il ns stesso sangue… e tutto ciò è letteralmente schifoso… quante vite potevano essere salvate con questa cura che costa praticamente niente?

    tutte queste proteste serviranno a poco…questi non si fermeranno più a meno che di gravi tumulti sociali.

    rip Dott. Del Donno che la terra ti sia lieve.

  • Non rompete il c….o fatevi questo vaccino ed usciamocene da questa m…..a e inutile inscenare manifestazioni dove alla fine sarete in 10 ,u megl i lor sta a cas ca magn o ingiro a cazzeggiare quindi di cosa vogliamo parlare?vaccinatevi e risolviamo il problema tanto si sá che é una questione di danaro ?

  • lo sapete come finira’ ??
    che chi non sara’ vaccinato sara’ messo in disparte e allontanato dagli stessi vaccinati.
    meditate gente, meditate perche’ sara’ proprio cosi’ !!!

  • Con tutto il rispetto la categoria che più ha rotto le p***e in questa pandemia , è quella dei ristoratori , salvo fatto il diritto che avete a dover stare aperti , ma è possibile che non vi va bene niente ,NO al distanziamento dei tavoli , NO a prendere la temperatura a clienti , NO a prendere i dati (nome cognome telefono ) ai clienti , NO all’adeguamento dei locali , NO agli orari , mo NO al green pass … Poi se malauguratamente i casi aumentassero e si dovrebbe richiudere con chi ve la prendete , chiedete soluzioni , ma nessuna va bene , gli alti commercianti e imprenditori si so dati pizzicotti sullo stomaco e so andati avanti e ne stanno uscendo , e Voi vanificate gli sforzi di tutti . Ovviamente i ristoratori ( e sono tanti) che hanno sempre (anche pria del covid ) rispettato le regole sono più silenziosi e fanno meno rumore , ed in questo modo gli stupidi buttano vergogna su tutta l categoria . Ma ci siamo dimenticati di quei ristoratori con case e macchinoni che chiedevano aiuto economico e rischiavano il fallimento e poi si è scoperto che non dichiaravano manco il c+++o ?Alla manifestazione domani mandate la guardia di finanza vedete in quanti si presentano !

  • conoscevo un no vax….un caro amico. E’ morto di covid . non sono contento ed ho pianto, ma bisogna arrivare a questo per capire che il vaccino è una fortuna ?
    più aumentano i casi e più si ritarda la normalità.
    In piazza stasera farete altri contagi. Bravi campioni. Siete i responsabili dei vostri problemi. di salute ed economici

  • Prima propinavano “olio di ricino”…..ora bestemmiano ” la libertà “……siete ” carta conosciuta’
    .

  • La libertà di ogni individuo termina dove comincia la libertà di un’altra persona…
    Il vostro è menefreghismo incosciente della vostra salute e di quella altrui… nn libertà!
    X i commercianti… se avreste dichiarato i vostri utili veramente avevate fatto un affare e nn sareste in ginocchio… dite pure perchè avete ricevuto poco di indennizzi a ste capre che ripetono a sentir belare… vi è piaciuto dichiarare il 0a0 e per una volta la vita ha puniti i furbetti… meditate gente meditate

  • Gia’ sto tremando di paura,questi fanno sul serio stavolta, sara’ sicuramente un bagno di sangue ,non immaginavo che i salernitani erano feroci rivoluzionari antiglobalisti,qua salta tutto il Governo,l’Unione Europea finalmente anche Salerno avra’ un posto nella storia contemporanea, il sistema corrotto delle multinazionali farmaceutiche da stasera si frantumera’ i loro titoli in borsa crolleranno.Sono davvero commosso,l’ umanita’ intera non vi ringrazierà mai abbastanza per tutto quello che farete stasera alle 20.00 a Piazza Portanova ,che molto probabilmente sara’ ricordata nella storia,grazie a questi eroi che con il loro coraggio ed eroismo faranno saltare tutto il regime capitalistico, ai posteri come Piazza 28 Luglio 2021,il giorno che cambio’ la Storia per sempre.

  • Vorrei che almeno uno, di coloro che partecipano a queste manifestazioni scellerate, ci spiegasse come intende far ripartire la vita, l’economia e la socialità senza il green pass.. No perché qua protestate e protestate ma soluzioni alternative non mi pare ne abbiate proposte. E non le avete proposte perché non ce ne sono. Il virus se ne fotte delle libertà e delle uguaglianze per entrare nei bar. Si al green pass, unica via per uscire da questa storia

  • Scommetto ci saranno pure il ristoratore della Macina vicino alle Poste e quell’altro energumeno pelato con il bar a Vietri, chissà se sarà presente pure il loro candidato fascistello che si fa pubblicità da Giletti, cognome di una cittadina dell’Agro…che gentaglia…NON CENSURARE

  • …. questi negazionisti sono proprio degli ignoranti. La libertà passa attraverso la cultura e la responsabilità morale e civile di chi riconosce che c’è bisogno di regole e di rispetto per le altrui Persone. Chi non si vaccina danneggia se stesso e gli altri, ma principalmente fa il gioco dei negazionisti della vita.

  • …. questi negazionisti sono proprio degli ignoranti. La libertà passa attraverso la cultura e la responsabilità morale e civile di chi riconosce che c’è bisogno di regole e di rispetto per le altrui Persone. Chi non si vaccina danneggia se stesso e gli altri, ma principalmente fa il gioco dei negazionisti della vita. Il Gren – pass è uno strumento di civiltà e di rispetto della Vita Umana.

  • Fatevi il vaccino o statevene a casa. “non sono antivax ma..” significa che siete antivax

    Studiate, capre ignoranti.

  • Ma tu guarda i messaggi che lasciano i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono isolati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO!
    Odiano chi non segue la mandria gregge e augurano il male a chi non è Waccino lovers.
    Bha, e si credono pure intelligenti e saggi
    P S
    Meglio essere negaSioniZZi, terrapiattisti, complottisti o come scrive qualche altro ebete “fascistelli” (che poi chissà che c’azzecca) però con un cervello funzionante e libero di scegliere, che essere un sì VAX babbeota museruolato sottomesso e lobotomizzato con cervello spento

  • Non entrerei mai in un locale che non adotta il gren pass, sono libero di farlo e come me penso in tanti.

  • Fino a prova contraria farsi inoculare il siero sperimentale è una libera scelta e nelle democrazie non dovrebbe esserci spazio a discriminazione in seguito all’espletamento di un diritto, né tantomeno un ricatto che di fatto rende il vaccino obbligatorio senza responsabilità per chi lo vende e propone! Ecco dov’è il problema signori miei, lo volete capire o no che il vaccino non è il problema?! Sono i nostri diritti a rischiare seriamente! Svegliatevi

  • Fate tutti i fenomeni no vax finché voi o un vostro familiare prende il covid in maniera grave . Finitela di fare i buffoni e di parlare senza conoscere un c…o di medicina . Ma quale lotta per la libertà che coi cellulari moderni ormai sanno pure quanti peli in cu.. abbiamo. Smettetela che col vostro atteggiamento siete portatori di cogliona..ine e le pecore vi seguono pure. Se richiuderanno tutto sarà per colpa della gente come voi , io ho un’attività e so io che vuol dire richiudere! Vuless sapè uno a uno che Facit come lavoro! SI AL GREEN PASS

  • Fino ad ora ci si lamentava delle chiusure (e potevo comprendere, perché stare chiusi senza poter lavorare è terribile), ora ci si lamenta del green pass che serve per far lavorare… che tra l’altro non implica NESSUN OBBLIGO DI VACCINO (va bene anche un tampone, o una guarigione negli ultimi 6 mesi) …ora è difficile solidarizzare…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.