A Dubai la piscina più profonda del mondo entra nel guinness dei primati

Stampa

Una piscina da primato: la Deep Dive Dubai è diventata detentrice del Guinness World Record in qualità di più profonda del mondo. Immergersi nella piscina significa arrivare a 60,02 metri di profondità. La capienza è pari a 14 milioni di litri d’acqua: l’equivalente di sei piscine olimpioniche. Il lavoro di ricerca e sviluppo è durato più di dieci anni. La strana forma non è casuale: è quella di un’ostrica gigante, un omaggio alla tradizione tipica degli Emirati Arabi Uniti di immersioni per la raccolta delle perle.

Deep Dive Dubai: cos’è la piscina di Nad Al Sheba

La Deep Dive Dubai si trova a Nad Al Sheba, a 15 minuti dal centro e a 25 dal Dubai International Airport. L’acqua della piscina è mantenuta ad una temperatura costante di 30 gradi. L’impianto prevede un sistema audio e di illuminazione all’avanguardia, grazie al quale è possibile nuotare in ambienti diversi.

All’interno della struttura c’è persino il più grande studio cinematografico subacqueo dell’area. Questo spazio comprende una sala montaggio, 56 telecamere subacquee (per garantire massima sicurezza agli ospiti), un enorme video wall e 164 luci posizionate a copertura di ogni angolo dei suoi 1.500 mq.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.