Imprese, Piero De Luca (Pd): “Sostenere PMI decisivo per ripartenza Paese”

Stampa
“Senza il Sud l’Italia non riparte ed i fondi del Recovery rappresentano un’occasione da non perdere per ridurre i divari ancora oggi esistenti per cittadini ed imprese, con l’obiettivo di rilanciare in questo modo l’intero Paese. Se non cresce il Mezzogiorno non sarà possibile ricostruire davvero l’Italia e renderla pienamente competitiva”.

Così l’on. Piero De Luca nel corso del suo intervento all’assemblea Cna Campania Nord

“Le piccole e medie imprese, i nostri artigiani rappresentano il punto di forza del Paese ed in particolare del Mezzogiorno-ha spiegato il deputato Dem-anche se questi settori, come tanti altri, attraversano una crisi senza precedenti a causa della grave emergenza che ha colpito il nostro Paese e che ha amplificato le criticità tra il Nord italia ed il nostro territorio. Grazie al lavoro dei Democratici in particolare, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza mette a disposizione risorse straordinarie per ridurre i divari e far sì che non ci siano più né cittadini né imprese di serie A e di serie B.

Fondi che si aggiungono agli altri derivanti dalle politiche di coesione, per un ammontare complessivo pari a circa 200 miliardi. Investimenti nella sostenibilità ambientale e digitale, rafforzamento della formazione e della rete infrastrutturale, sostegno finanziario allo sviluppo delle nostre eccellenze.

Sono obiettivi che possiamo e dobbiamo perseguire realizzando però le riforme strutturali e sostenendo adeguatamente gli Enti locali dotandoli delle professionalità e competenze necessarie per spendere davvero le risorse, mettendo in campo progetti validi ed efficaci. Abbiamo un’occasione storica. Con un rinnovato spirito di unità e dialogo costruttivo tra istituzioni, associazioni e imprese, ce la faremo”, conclude il Vicepresidente del Gruppo PD alla Camera Dei Deputati.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.