Montecorvino Rovella: approvato il Piano Urbanistico Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo più di quarant’anni il consiglio comunale ha approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale. Una data storica per il territorio di Montecorvino Rovella, che potrà finalmente dotarsi di uno strumento urbanistico improntato su vivibilità, sostenibilità, trasparenza e partecipazione.

Il Piano approvato è stato realizzato tenendo conto delle vocazioni del territorio, agricola in primis, e senza snaturarne la storia. Un piano che unisce sviluppo, attenzione al paesaggio e consumo ridotto di suolo per portare Montecorvino Rovella nel futuro e garantire a tutti i cittadini uno strumento urbanistico capace di rispondere alle esigenze della comunità e della sue varie parti.

«È un momento storico per questa città» sottolinea il sindaco, Martino D’Onofrio, che aggiunge: «In tre anni siamo riusciti ad approvare il Piano Urbanistico attraverso un percorso di partecipazione mai registrato prima. Questo Puc era necessario, perché lo strumento in vigore fino ad oggi era ormai obsoleto ed impediva di fatto qualsiasi attività in senso urbanistico. Grazie a quest’altra promessa mantenuta poniamo le basi per la crescita futura anche dal punto di vista occupazionale e del tessuto economico di Montecorvino Rovella».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.