Salerno, mare da dimenticare a Torrione: alghe putrefatte galleggiano a riva

Stampa
Da diversi giorni il mare sotto casa mia a Torrione si presenta così.. il proprietario del lido che frequento dopo aver fatto varie telefonate e segnalazioni è stato “tranquillizzato” .. si tratta di mucillagini .. alghe putrefatte .. ma vi posso assicurare che lo spettacolo è davvero impressionante.. che dolore vedere il nostro bel litorale così.. da tantissimi anni faccio il bagno sotto casa ma non si è mai visto qualcosa di simile .. bagnanti anziani mi hanno pregato di fare queste foto e farle girare nella speranza che qualcuno possa capire e soprattutto risolvere al più presto questo immondo disastro ecologico.

A scriverlo con tanto di foto una lettrice sulla pagina facebook Il Portale di Salerno

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma il Governatore o il figlio Onorevole, non dicono mai nulla a riguardo?????!! Eppure è un problema che si protrae da almeno 25 anni ogni estate!!!

  • Se interviene il governatore dirà: facciamoci un altro crescent così non vedrete più lo spettacolo di cui vi lamentate!!!!!

  • In un annata in cui si doveva puntare al turismo nostrano chi ci governa nn ha fatto nulla di concreto né per il turismo né per il ritorno a scuola. Il trasporto pubblico nn è stato rafforzato.
    Ora quando si dovrà votare si faranno rivedere padre prole e servitù.
    Proviamo a cambiare … Diamo fiducia ad altri

  • Per Domanda: vedi che ti sbagli non sono 25 gli anni ma 50. Evidentemente sei giovane

  • … Anche perché siamo anni luce indietro, in altri paesi sono dotati di macchine che aspirano tuto quello che galleggia , ovviamente il problema và affrontato alla fonte in primis

  • …ha iniziato prima con il famoso ripascimento alla polvere di marmo, un po’ di fumo nn guasta…poi penserà alle sedie sdraio. E lo votate ancora ? Masochisti

  • Ma Enzo o gli anonimi vari stavolta sono muti?
    Nessuno che dica : ” ma vi state sempre a lamentare” , ” ma tenete sempre da dire”, etc?

    Beh, si sono accorti che difenderebbero l’indifendibile.
    Una città di mare che non può giovarsi del suo mare…

    Voliamo più in alto, cerchiamo di uscire dalla logica delle cricche, delle camarille (= dalla logica delle cose fatte a cumpagniell)…

    Proviamoci.

  • Da licenziare in tronco l’intera giunta comunale, incapaci! Gli farei fare il bagno in quella me…da ad ognuno di loro. Tanto non se ne fregano della città e dei cittadini Salernitani perché il bagno lo vanno a fare in altre regioni nelle quali qualcosa funziona rispetto alla nostra. Per lo meno le regioni limitrofe sanno come fare turismo e soprattutto hanno capito che senza mare cristallino non ci può essere turismo. I politici locali (gente da 4 soldi) si riempiono la bocca di tante cose ma non hanno capito niente, forse dobbiamo aspettare altri 50 anni per sperare in mare decente. Ad oggi solo un mare di caxx…te.
    Vergogna!

  • Non è che quel tubo che collega le fogne della costiera al depuratore è già una groviera? Visto che i controlli sulle opere pubbliche non vengono fatti

  • C’è un problema, qui è responsabilità della magistratura che non fa niente anzi assolve De Luca ad ogni processo. Chi può indagare sulla magistratura? Il Pateterno?

  • ….. tutto molto eccezzzziiiionale e straooooorrrrdinarioooo‼️ Se potesse, per spostare il problema più in là…. farebbe fate un’altra colata di cemento ed….. avrebbe risolto!!! Ma, purtroppo per lui, non è possibile e quindi fa collegare i paesi limitrofi al depuratore, ma molti tratti fognari cittadini sono direttamente collegati al mare e…..

  • Non siate così puntigliosi : ora c’è da fare la facciata all’ex cinema Diana (400mila euro), è la priorità!………. chissà poi a che pro?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.