Uomo gira mascherato da “medico della peste”, paura a Sant’Arsenio

Stampa

Un individuo  completamente vestito di nero, con il volto celato da una maschera a forma di becco, molto simile a quella del “medico della peste”, dove erano contenute essenze aromatiche e paglia, che agivano da filtro e che avrebbero dovuto (secondo le credenze mediche dell’epoca) impedire il passaggio degli agenti infettanti.

Così un’inquietante figura – riporta il sito italia2tv.it – si è aggirata per tutto il pomeriggio di ieri per il centro cittadino di Sant’Arsenio. È passato più volte dinanzi al Parco giochi comunale generando il terrore tra i bambini. La “maschera” non ha risposto alle urla di bambini e passanti che gli chiedevano chi fosse.

Ora in paese, c’è un pò di paura e si stanno già narrando le prime “leggende” tra avvistamenti ed altri episodi, soprattutto tra bambini e ragazzini. L’uomo ha camminato per le strade del centro cittadino senza interagire con nessuno, per circa 5 ore. Se si tratta di uno scherzo, sicuramente è di cattivo gusto, soprattutto per il panico provocato tra i più piccoli. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Fonte e foto: italia2tv.it

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché paura?
    Oggi abbiamo babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ancora girano bardati con più museruole sovrapposte e visiera paravento NONOSTANTE NON C’È PIÙ L’OBBLIGO anche se soli in auto o in moto, se stanno in mezzo al nulla e soprattutto queste museruole di dubbia valenza medica “secondo le credenze mediche moderne attuali”……

  • I carabinieri non gli possono fare altro che chiedere i documenti
    SIAMO IN UNO STATO LI- BE – RO

  • Chiamate il protettore degli appestati proteggici e lui con il suo lanciafiamme lo sconfiggera’……
    E se non ce la fa da solo , chiamate pure al parassita tuttologo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.