Vaccini: De Luca,campagna in località costiere fino a 2 notte ad agosto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Alcune Asl in Campania stanno preparando una campagna vaccinazione aperta senza prenotazione per le prossime settimane, nelle località costiere in particolare”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua duretta Facebook.

“Ci saranno – ha detto – vaccinazioni per chi è in vacanza sulla costiera Cilentana dalle 18 alle 2 di notte a Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli, ma anche a Positano. La prossima settimana dovrebbe riaprire struttura di Castiglione in Costiera Amalfitana e si prepara lo stesso lavoro per altre realtà costiere della Regione. Facciamo di tutto per aumentare numero concittadini vaccinati e immunizzati. Più perdiamo tempo più aumenta il rischio di incontrare altre varianti, magari meno sensibili al vaccino e allora la situazione diventa complicata, quindi il tempo è determinante per tornare alla vita normale”.
Sulla scuola, De Luca ha ribadito che “se vogliamo, come dobbiamo, aprire – ha detto – dobbiamo completare la vaccinazione al di sotto dei 18 anni. Mettiamocelo in testa e procediamo con la vaccinazione dei ragazzi e delle ragazze, questo porterà a un anno scolastico normale. C’è stato un rallentamento, comprendiamo che dopo un anno e mezzo siamo stremati, che il personale sanitario deve riposare, respirare un paio di settimane, mettiamo in conto un rallentamento ma prepariamoci a riprendere da ultima settimana di agosto alla grande la camoagna di vaccinazione”. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Se i cittadini ancora indecisi, si convinceranno, a farsi vaccinare e con la tenacia del nostro Governatore, credo che per settembre usciremo da questo schifo di pandemia e ritorneremo quasi alla vita normale.

  2. Vacciniamo chi sta in vacanza e noi abbiamo atteso un mese per la prima dose , lo schifo della Campania dove Reagan il disordine e lo schifo di amministrare . Parla pure della prossima candidatura povero illuso

  3. Il problema rimane anche a chi è vaccinato. Perchè chi è vaccinato è sottoposto alle restrizioni della museruola e distanziamento. Quindi in termini di vita normale siamo comunque ristretti. Io no perchè la museruola all’aperto non la indosserò mai ne in estate ne in inverno.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.