Castori: “Servono tre attaccanti, poi un altro difensore e un secondo portiere”

Stampa
Vince la Salernitana. A San Gregorio Magno, dove il Palermo ha effettuato il proprio ritiro prestagione, gli uomini di Castori hanno vinto per 2-1 contro i rosanero che nella prossima stagione disputeranno la Serie C.

Test importante soprattutto per la condizione atletica della Salernitana che si avvicina a grandi passi verso l’esordio in Serie A ventitré anni dopo l’ultima volta. Nel primo tempo segna il norvegese Kristoffersen.

Nel secondo raddoppia il senegalese Coulibaly, da poco tornato col gruppo di Castori dopo l’ufficialità del suo ritorno alla Salernitana (in prestito con obbligo di riscatto dall’Udinese). Accorcia poi le distanze il Palermo dagli undici metri con Silipo.

LA CRONACA. Comincia forte la Salernitana che crea subito tre occasioni da gol nei primi dieci minuti dell’incontro. Poi al 17′ la sblocca l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen che è stato bravo a concludere una bella azione in cui si erano resi protagonisti Capezzi e Schiavone con un bello scambio.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Salernitana per 1-0. Nella ripresa, il Palermo viene fuori ma non riesce a farsi troppo pericoloso prima del raddoppio granata con Coulibaly che, lanciato da Joel Obi (il nuovo acquisto, arrivato dal Chievo Verona), non ha sbagliato sotto porta. Lo stesso Obi poi causerà poi il rigore fischiato al 72′ al Palermo, per un fallo dell’ex Chievo sul palermitano Maute: dal dischetto realizza Silipo: 1-2.

La gara si riapre e si accende un po’ negli ultimi minuti con qualche scontro duro a centrocampo. E nonostante due importanti occasioni da gol per il Palermo nei minuti di recupero, il risultato non cambierà più: la Salernitana batte il Palermo 2-1.

A fine partita queste alcune dichiarazioni dell’allenatore Castori (da SalernitanaNews.it): “La squadra non è certamente completa, il direttore sta lavorando. Sono arrivati due calciatori, vediamo a che punto sono. Serve pazienza per altri innesti. Il direttore conosce bene la situazione e sta lavorando a tempo pieno. C’è la volonta di definire tutto subito, ma ci sono difficoltà oggettive nel mercato.

Ovviamente mi auguro arrivino subito calciatori per migliorare la condizione e l’affiatamento con i compagni. Davanti servono almeno tre attaccanti, poi un altro difensore e un secondo portiere, qualcosa arriverà. Ho fatto delle richieste al direttore, ma non è facile arrivare a quello che vogliamo. Servono calciatori funzionali”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si è dimenticato di dire un centrocampista di qualità e impostazione e un ala sinistra, entrambi titolari ovviamente

  • Si micia come secondo andava bene al suo posto poi avrei investito x un centrocampista di un certo livello

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.