Movida sicura: continuano i servizi interforze a Salerno e provincia

Stampa
La Campania resta in zona bianca e la città di Salerno continua a registrare un’alta presenza di giovani – salernitani e non – che partecipano alla movida serale, soprattutto nei fine settimana e, come di consueto, non si sono fermati i controlli volti a regolamentare questo fenomeno in relazione all’emergenza epidemiologica da coronavirus.

In tale contesto le Forze dell’ordine hanno perseverato in un’azione di controllo per limitare gli assembramenti -anche provocati dalla consumazione di cibi e bevande all’aperto -al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.

Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

A questo riguardo, sono state sanzionate 2 persone sorprese a consumare alcolici su un area pubblica, oltre le 22.00 e altre 2 per mancato rispetto delle misure di contenimento.

All’esito dei servizi predisposti, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • 7338 persone controllate;
  • 4075 veicoli controllati;
  • 1009 esercizi pubblici controllati;
  • 28 sanzioni al Codice della Strada.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma i vigili esistono ancora? Ormai appartengono al pleistocene….antiche presenze …..

  • per i controlli è tutto FALSO; forse li fanno in centro ma negli altri quartieri non fanno niente!!!! è la quarta notte di fila che a piazza santelmo (torrione) verso le 03 – per 30/40 minuti – un gruppetto di una decina di rompipalle (non del quartiere) si mette a urlare come i pazzi (specie un paio) nel tentativo di far uscire di senno un certo giovanni che abita in uno dei palazzi intorno (urlano “giovianni gianni giuà”): il guaio è che fanno svegliare tutti di soprassalto e non si vede la minima traccia di forze dell’ordine!! ma dove stanno questi tanto decantati controlli?!? aspettano che qualcuno passi alle maniere pesanti?!? perchè, come aveva proposto a chiacchiere il “sindaco” non viene messo un presidio fisso a piazza gloriosi?!? a vocc è nu bell strument!!

  • La notte quasi tutti senza casco, regole che non esistono, parcheggi selvaggi. Ma di che controlli parliamo? Che paese di m..da l’Italia!

  • @anonimo le consiglio di chiamare subito il centralino della Polizia Municipale. Dovreste provare a chiamare appunto anzichè denunciare qui

  • Siamo diventati la barzelletta d’Italia dove il governatore regionale fa ridere il paese senza pensare minimamente ai controlli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.