Movida sicura: continuano i servizi interforze a Salerno e provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
La Campania resta in zona bianca e la città di Salerno continua a registrare un’alta presenza di giovani – salernitani e non – che partecipano alla movida serale, soprattutto nei fine settimana e, come di consueto, non si sono fermati i controlli volti a regolamentare questo fenomeno in relazione all’emergenza epidemiologica da coronavirus.

In tale contesto le Forze dell’ordine hanno perseverato in un’azione di controllo per limitare gli assembramenti -anche provocati dalla consumazione di cibi e bevande all’aperto -al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.

Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

A questo riguardo, sono state sanzionate 2 persone sorprese a consumare alcolici su un area pubblica, oltre le 22.00 e altre 2 per mancato rispetto delle misure di contenimento.

All’esito dei servizi predisposti, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • 7338 persone controllate;
  • 4075 veicoli controllati;
  • 1009 esercizi pubblici controllati;
  • 28 sanzioni al Codice della Strada.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Ma i vigili esistono ancora? Ormai appartengono al pleistocene….antiche presenze …..

  2. per i controlli è tutto FALSO; forse li fanno in centro ma negli altri quartieri non fanno niente!!!! è la quarta notte di fila che a piazza santelmo (torrione) verso le 03 – per 30/40 minuti – un gruppetto di una decina di rompipalle (non del quartiere) si mette a urlare come i pazzi (specie un paio) nel tentativo di far uscire di senno un certo giovanni che abita in uno dei palazzi intorno (urlano “giovianni gianni giuà”): il guaio è che fanno svegliare tutti di soprassalto e non si vede la minima traccia di forze dell’ordine!! ma dove stanno questi tanto decantati controlli?!? aspettano che qualcuno passi alle maniere pesanti?!? perchè, come aveva proposto a chiacchiere il “sindaco” non viene messo un presidio fisso a piazza gloriosi?!? a vocc è nu bell strument!!

  3. La notte quasi tutti senza casco, regole che non esistono, parcheggi selvaggi. Ma di che controlli parliamo? Che paese di m..da l’Italia!

  4. @anonimo le consiglio di chiamare subito il centralino della Polizia Municipale. Dovreste provare a chiamare appunto anzichè denunciare qui

  5. Siamo diventati la barzelletta d’Italia dove il governatore regionale fa ridere il paese senza pensare minimamente ai controlli

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.