Quando il green pass sarà obbligatorio su treni, aerei e navi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presto il green pass potrebbe diventare obbligatorio anche per salire su navi, aerei e treni a lunga percorrenza. Non sarà necessario invece, almeno per il momento, su autobus, tram e metropolitane. Sembrerebbe questa la linea del governo in vista del decreto che arriverà la prossima settimana.

Per il momento non si hanno ancora certezze sui tempi del green pass obbligatorio per i trasporti ma con la curva dei contagi di Coronavirus che torna a salire a causa della variante Delta e i ricoveri che riprendono a crescere la lista delle attività per cui sarà previsto l’obbligo del certificato verde è destinata ad allungarsi.

Nei primi giorni della settimana verrà convocata la cabina di regia e una decisione verrà presa sulla base dei contagi Covid e sulla tenuta dei reparti ospedalieri. Nel momento in cui il green pass diventerà obbligatorio sui mezzi di trasporto, la verifica dovrebbe essere fatta al momento di salire a bordo dal personale, come avviene attualmente per i documenti di imbarco e di identità. Chi dovesse esibire un certificato falso verrà multato e denunciato.

Le prossime tappe per il green pass obbligatorio
Il green pass obbligatorio entrerà in vigore dal 6 agosto per i ristoranti al chiuso, i cinema, i musei e alcuni eventi e probabilmente dopo Ferragosto potrebbe essere applicato a treni ad alta velocità, aerei e navi.

Per chi non ha fatto il vaccino anti-Covid resterà comunque la possibilità di sottoporsi a un tampone nelle 48 ore precedenti la partenza. Dopo la metà di agosto si dovrebbe avviare una valutazione anche sui docenti che non si sono ancora vaccinati e si deciderà su eventuali obblighi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.