Salerno-Procida-Salerno, da oggi collegamenti diretti con Alicost

Stampa
Dalle 7,50 di questa mattina è stato possibile salire a bordo di una motonave veloce che porterà turisti e salernitani fino a Procida. A rendere possibile il collegamento diretto con l’isola partenopea, che nel 2022 sarà Capitale della cultura, è l’Alicost, che per tutto il mese di agosto offrirà il servizio, per poi riattivarlo nella primavera del 2022. ILa motonave veloce, come detto partirà da Salerno ed il costo del biglietto di sola andata sarà di euro 29,90, con riduzione prevista solo per i minori di 12 anni. Lo scrive le Cronache

Prima tappa ad Amalfi con ripartenza alle ore 8,25. Per chi si imbarcherà dalla cittadina costiera diretto a Procida il costo del biglietto di sola andata sarà di euro 29,40. Seconda tappa Positano, con ripartenza alle ore 9, anche qui chiunque salirà a bordo per raggiungere Procida dovrà pagare un biglietto di sola andata pari ad euro 28,40.

Terza fermata Capri, con ripartenza alle ore 9,45, chi salirà per recarsi a Procida pagherà un biglietto di sola andata di euro 22,60. Ultima tappa Ischia, con ripartenza alle ore 11, e anche qui chi salirà a bordo per recarsi a Procida dovrà pagare un biglietto di sola andata pari ad euro 11.

L’arriva nell’ “Isola di Arturo” è previsto per le ore 11,15. Il ritorno da Procida verso le Ischia, Capri, Positano, Amalfi e Salerno è fissato per le 15,45.

“Il servizio sarà attivo tutti i giorni per tutto il mese di agosto – spiega Fabio Gen tile, amministratore delegato di Alicost – Questo è ovviamente un primo esperimento. Poi per il 2022, anche in base alle richieste si potranno ipotizzare altre corse con tappe differenziate per rendere il viaggio più breve.

Sul ritorno avremmo voluto prevedere una partenza in altro orario, ma purtroppo siamo legati agli accosti e agli orari che ci detta la Capitaneria di Porto, queste non sono decisioni che possiamo prendere da soli.

E’ ovvio che noi con questa operazione andiamo a puntare principalmente su una fetta di mercato che a Procida vuole rimanere minimo per una notte”. Come sono le previsioni in merito all’affluenza, cosa vi aspettate? “Sono molto buone, abbiamo già ricevuto molte telefonate di persone interessate che chiedevano informazioni sugli orari e sulle tariffe, quindi siamo molto fiduciosi.

Ovviamente a causa del distanziamento e delle normative anti covid, noi consigliamo sempre di prenotare attraverso il nostro sito internet o acquistare con anticipo i biglietti presso le nostre biglietterie. I posti a disposizione ogni giorno saranno circa 300, poi dipende dal tipo di motonave che useremo, perché non sarà ovviamente sempre la stessa”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Qualunque soggetto pensante che capisce un pò di matematica e distanze geografiche si fa due conti e pensa che un delta di 1,5 euro su un prezzo di 29,90 (quindi circa il 5% del totale) non ha alcun senso. Positano si trova all’incirca a un terzo della distanza totale e questo giustificherebbe tariffe ben più basse (sui 20 euro che è il 66% della tratta Salerno – Procida) per la suddetta tratta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.