Vaccini, Locatelli (Cts): “Decisivo immunizzare adolescenti”

Stampa
Non vi è dubbio che sia opportuno vaccinare gli adolescenti e, quando vi saranno i dati, anche i bambini. E’ ciò in cui crede convintamente il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli. In un’intervista al Corriere della Sera, dichiara che con il vaccino gli adolescenti vengono protetti dal rischio di sviluppare malattia grave o addirittura fatale. I deceduti sotto i 19 anni in Italia, riporta, sono a oggi 28. Inoltre la loro immunizzazione permetterebbe di tutelare anche i compagni di scuola con deficit immunitari.

Locatelli: “Variante Delta più contagiosa”

“La Variante Delta è sicuramente più contagiosa. I dati rispetto a una maggior capacità di indurre patologia grave non confermano in maniera solida questa caratteristica. Molto verosimilmente ha un potere di provocare
patologia grave simile a quella della Variante Alfa”. Franco Locatelli, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico CTS.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.