“Il covid non esiste”: negazionista sarnese termina quasi in terapia intensiva

Stampa
“Il Covid non esiste, ho solo una polmonite”. Rischia di finire intubato in terapia intensiva, il “no vax” ricoverato al Polo Covid Scarlato di Scafati. Arrivato al pronto soccorso la sera di giovedì 29 luglio, l’uomo, un 65enne di Sarno, presentava gravi problemi respiratori e un quadro clinico tipico del Covid.
Negazionista convinto, ai sanitari ha dichiarato di non essere vaccinato “perché inutile, tanto il Covid non esiste”. Non solo, pur di sostenere le sue tesi, insisteva affinché fossero chiamati i carabinieri perché non
si fidava di ciò che avrebbero scritto i medici sul referto, e le cure a lui prescritte. “E’ solo una comune polmonite” ripeteva, ma le sue condizioni non erano delle migliori, tanto da rendersi necessario il ricovero in sub intensiva. Per aiutarlo nella respirazione i medici gli hanno applicato una maschera Cipap ad alti flussi, non escludendo di trasferirlo in rianimazione per essere intubato, qualora le condizioni non fossero migliorate.

Fonte Agro24

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cacciate immediatamente questo rifiuto umano dall’ospedale, che vada a curarsi la sua comune polmonite a casa di sasy.

  • Un altra vittima innocente della propaganda di questi cosiddetti no vax, gente che dovrebbe essere censurata e bannata dai social, il Governo dovrebbe intervenire perché è reato ( art. 661 del codice penale) diffondere notizie atte ad abusare della credulita’ popolare avendo come fine distruggere gli interessi dell’economia nazionale .

  • 19.26 – È arrivato il dittatore di questo pene. Vai a farti la quarta dose, vai

  • Una maschera cipap ad alti flussi?
    Datemi 10 minuti che vado a fare le ricerche di dark Web.

  • di disagio sociale, queste sono persone che vanno aiutate da un team(psicologo, assistenti sociali, educatori).

  • si ammalano rischiano la vita e si fanno anche l’autodiagnosi, questi nox vax si credono anche esperti in medicina quindi si curino a casa hanno tutte le conoscenze per per evitare il ricovero in ospedale. che hanno nelle testa segatura?magari credo che non ci sia niente.

  • Potrebbe fare una riunione conviviale con Ciccio Bello e l’allegra brigata di Salernonotizie?

  • Una bella denuncia alla polizia postale a tutti quei pseudomini che diffondono notizie parzialmente vere e presentate artatamente in maniera ingannevole per fare falsa propaganda.Parlo dei no vax

  • i no vax… gente presuntuosa e senza cervello sono la rovina dell’ italia e per questo devono essere emarginati, il vaccino è l’unica arma che abbiamo contro sto schifo di virus

  • Purtroppo nel nostro paese anche lui ha diritto di cura…. Ma fosse per me lo rimanderei a casa in compagnia di Enrico montesano, ultimo dei no vax famosi…

  • Il primo che dovrebbero eliminare dai social sei te inutile distruttore della libertà altrui di decidere come caspita gli pare della propria vita.

  • Dottori in tuttologia laureatisi all’ Università della vita che convinti di sapere sempre tutto in realtà l’unica cosa che sanno è il nulla piu’ assoluto…. e quest è!

  • Una “comune polmonite”? Sei medico? Ti sei fatto per caso una radiografia al torace e dall’alto della tua scienza hai deciso di tranquillizzarci tutti? Porta rispetto innanzitutto su chi ti assiste in ospedale, e quando uscirai sii più umile.

  • Non capisco dove sia scritto che questa persona sia stata in subintensiva per covid. Ma chiaramente dai primi tre commenti vedo bene come i contributi che le testate giornalistiche hanno per pubblicizzare il covid(grazie al precedente Governo) servano per il lavaggio del cervello di persone poco informate e incapaci di ragionare con la propria testa attraverso pseudo articoli come questo dove le uniche certezze sono 1 il paziente non ha il covid(leggete bene) 2 il paziente non è andato in intensiva. Che squallore. Siete vergognosi

  • Ma andate a quel paese, il covid ha creato una psicosi di massa per una malattia curabile e guaribile nel 99% dei casi, a patto che i medici facciano i medici e la curino in tempo,come si addice a qualsiasi infezione respiratoria acuta
    Ancora non avete compreso le finalità politiche di rimodellamento sociale che ci sono dietro a tutta questa tragica catena di eventi….
    Anche oggi in Italia sono morte 600 persone di cancro ed altrettante di ictus e infarti, così giusto per ricordarvelo, come prima dell’epoca ‘covid’ le complicanze dell’influenza stagionale portavano via 20000 anziani, e c’erano 50000 decessi annui di morti per infezioni ospedaliere
    E qui si parla di terza e quarta dose di non si sa cosa, anche perché è un segreto commerciale, verrebbe iniettato alle persone…
    Vorrei ricordare che il grande Sabin quando propose alla comunità mondiale il suo vaccino antipolio, nettamente superiore al Salk in uso fino ad allora, lo distribuí GRATUITAMENTE sia alle autorità americane che a quelle dell’Unione Sovietica perché non fosse coperto da nessun brevetto e venisse praticato al più ampio numero possibile di bambini salvandoli dalla polio.
    Riflettete sui bilioni o trilioni di euro che girano intorno a case farmaceutiche e governi, e le risposte vi verranno di riflesso

  • Mancava la doppietta dell’unico imbecille No Vax che si moltiplica per non sentirsi solo ?
    Ditemi voi se non una persona da ricovero per accertamenti psichiatrici.

  • Si facciano dei reparti di cura per i No Vax, tutti insieme senza mascherina e curati da medici No Vax con cure proposte dagli stessi pazienti.

  • Davvero non lo capisco tutto questo affanno. Crede che il covid non esiste. Non curatelo, scelta sua. Obbligatelo a stare in casa altrimenti infetta e stop. Schiatta, un cretino in meno. Manca praticità. E comunque, Montesano non è famoso.

  • HO LETTO BENE e mi chiedo: se il tizio di cui sopra non è affetto da covid, perché (come scrive l’articolista) ricoverarlo nel polo covid?

  • Io sono contento perché grazie al covid ce un bella pulizia di chi sta al di sotto di un cervello funzionante per non parlare delle pensione deluxe di quando ci si poteva andare a 55 anni, un altro buon risparmio per noi giovani.

  • ma che notizia e’? Uh se fai il cattivo babbo natale non ti porta il regalo e la befana ti porta il carbone. ma fate il piacere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.