Amministrative, arriva il decreto del Viminale: si vota il 3 e 4 ottobre

Stampa
Le prossime elezioni amministrative si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre. È quanto prevede il decreto firmato dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Le date per il ballottaggio nei comuni sono state fissate per il 17 e il 18 ottobre. Il provvedimento riguarda solo le regioni a statuto ordinario.

Sono 1.162 i comuni che andranno al voto – tra cui Roma, Bologna, Napoli, Torino e Milano – per un totale di 12.015.276 elettori coinvolti. Alle urne saranno chiamati anche i cittadini di Salerno per la scelta del proprio Sindaco. La decisione di prevedere due date, sia per il primo che per il secondo turno, rientra nelle precauzioni anti-Covid previste per evitare eventuali assembramenti presso i seggi.

Nel Salernitano sono 40 i Comuni coinvolti. Si voterà nel capoluogo ed ancora in altri centri popolosi, dove è previsto anche il ballottaggio, come Battipaglia ed Eboli nella Piana del Sele. Ed ancora attesa per il voto a Roccadaspide, Trentinara, Vallo della Lucania e Castellabate. Gli altri Comuni dove si tornerà alle urne sono Altavilla Silentina, Cannalonga, Castel San Lorenzo, Ceraso, Cetara, Conca dei Marini, Controne, Contursi Terme, Corbara, Corleto Monforte, Fisciano, Giffoni Valle Piana, Moio della Civitella, Monte San Giacomo, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana, Ogliastro Cilento, Orria, Padula, Perdifumo, Pollica, Praiano, Ravello, San Mauro La Bruca, Sant’Egidio del Monte Albino, Santa Marina, Serramezzana, Sessa Cilento, Siano, Teggiano, Tortorella, Valva e Vibonati

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E certo, tutto aperto, movida a go go, votazioni amministrative, tanto, poi, se i contagi sono alti, chiudiamo le scuole e lo sport dei bambini, tanto, in fondo, sono solo bambini, non contano un C…, non portano voti, non bevono birra, e quindi, se proprio dobbiamo chiudere qualcosa….chiudiamo loro. Che bella Società quella in cui viviamo.

  • Arriveremo al solito 65%!!! Come da oltre 25 anni!!! Avanti tutta!!!

  • Ma con tutti questi candidati a sindaco tra cui 3 sicuramente prenderanno molti voti, (Sarno, Barone, Napoli) senza calcolare le piccole percentuali dei meno forti, come farà Napoli a prendere il 65%? Fai 2 conti e te ne renderai conto… Ballottaggio sicuro e dopo….

  • Un appello ai cittadini liberi, onesti e amanti della nostra bellissima e martoriata città.
    Diamo un segnale alla politica che attualmente imperversa.
    Facciamo capire che i Salernitani sono stanchi di essere presi in giro, delle chiacchiere fini a se stesse, del fumo con la manovella, etc.
    Votiamo chiunque, di qualsiasi corrente politica, ma liberiamo la nostra città.
    È giunta l’ora di dire basta e di rialzare la testa.
    Chiunque sarà eletto capirà che bisognerà fare i fatti con serietà e onestà intellettuale altrimenti saranno mandati a casa anche loro.
    È vero, potrebbe andare anche peggio, non lo nego, ma approcciando con questo spirito le votazioni non avremo mai la speranza che le cose potrebbero e possono cambiare.
    Proviamoci.
    Diamo fiducia e la possibilità ad altri di cambiare e toglierci dal degrado morale ed amministrativo che ci attanaglia.
    Basta un po’ di dignità, un minimo di orgoglio e un pizzico di amore per Salerno.
    Diamo ascolto alle nostre coscienze e mandiamo a casa questi farabutti……

  • Come in precedenza,saranno annunciati soldi e lavori a furor di popolo….dopo i 27 milioni alla cittadella giudiziaria….dopo i 400 milioni x ospedale nuovo….già annunciati altri 27 milioni x palazzetto dello sport….con ansia aspettiamo altre palle…..Salerno al degrado come non mai…..se la gente capira’ si ha l occasione x spazzare via tutte ste persone incapaci….io ci credo…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.