Covid, De Luca: ‘Se irresponsabili calvario destinato a durare’

Stampa
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del ‘Canto delle Sirene’, Festival Internazionale che si terrà a Capri e Procida a settembre, con la stampa ha fatto il punto sulla situazione covid invitando i cittadini ad essere responsabili per mettere fine a quello che ha definito ‘un calvario’.

Queste le sue parole: “La Campania continua ad essere la Regione di Italia che produce più cultura, più eventi anche in questo periodo di covid. Presentiamo questa mattina un ulteriore evento. Ci sarà questo Festival Internazionale di Capri preparato da Geppy Gleijeses che vuole essere anche un’anticipazione degli eventi di Procida Capitale della Cultura. Si partirà a Capri e ci sarà una conclusione a Procida. Sarà davvero un bellissimo evento di musica, teatro, letteratura che rappresenterà un ulteriore elemento di attrazione del turismo nella nostra realtà”.

Quanto alle previsioni per il mese di settembre: “Mi aspetto quello che prepareremo con le nostre mani Se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità nel quale dovremmo fare i conti ancora con l’epidemia ma potremmo vivere. Se saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili”.

“Io mi auguro che i nostri concittadini capiscano che più siamo responsabili più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale, sul piano dell’economia e delle relazioni umane. Più siamo irresponsabili, scapigliati, più raccontiamo stupidaggini a proposito della campagna di vaccinazione, più questo calvario è destinato a durare nel tempo. Ma io voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso di responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione nella nostra Regione”.

Sull’attacco hacker che ha colpito il Lazio: “Indubbiamente è molto preoccupante. Non sappiamo ancora l’origine di questo attacco ma è di una gravità estrema perché interviene su un tema, quello della salute, della campagna di immunizzazione, che è estremamente delicato. Mi auguro che siano individuati i responsabili e puniti. Non sarà semplice perché con le nuove tecnologie si può promuovere un attacco hacker anche da Paesi distanti migliaia di km. Bisogna avere i nervi saldi e riprendere quanto prima la campagna di vaccinazione. Intanto per quello che riguarda noi andiamo avanti con grande determinazione se vogliamo tornare alla vita normale”.

Alla domanda riguardante l’azione legislativa sul terzo mandato ha risposto: “Sì, faremo quello che ha fatto la Regione Veneto ed altre Regioni cioè da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. E’ una linea già segnata da altre Regioni”.

Infine, sul Green Pass: “Io sono stra d’accordo con il Green Pass anche perché la Campania lo ha già fatto 4 mesi fa anche se a Roma non se ne sono accorti. Se avessero semplicemente utilizzato il lavoro della Campania avremmo fatto prima e creato meno confusione. Mi pare del tutto ragionevole affermare il principio che chi frequenta luoghi pubblici deve essere vaccinato, punto. Che c’è da discutere?”

Fonte Vesuviolive

 

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • pagliaccio ridicolo, usa la museruola pure se è vaccinato dimostrando che il vaccino è inutile. Non solo, usa una museruola con la valvola mentre tutti (gli intelligenti non covidioti) sanno che la museruola con la valvola permette l’uscita dell’aria senza filtro, quindi chi è infetto diffonde il virus alla grande. E i vaccinati sono contagiosi. Pagliaccio che in tempi normali starebbe già a casa da anni ma si fa bello facendo il ducetto sparando minch**te antiscientifiche su museruole, test e vaccini, tutti completamente inutili. La sua museruola da vaccinato ne è la prova lampante.
    Notate che il CDC ha dichiarato che ritirerà i test covid pcr – alias tamponi – perchè sono inaffidabili e non distinguono influenza da sarscov2!
    E Sappiate che in uno studio cinese del 2008 (ma fatto precedentemente) si parlava tranquillamente di sarscov1, sarscov2 e sarscov3, oltre che di innesti di sequenze rna, creazione di chimere e potenziamento di funzione..
    Il sarscov2 esisteva già 14 anni fa almeno, ma il 99.999% della popolazione crede che sia nato a wuhan tra il pipistrello e il pangolino.
    Tutto dimostrato da studi pubblicati, astenersi covidioti e il solito sciacquaballe dei testicoli tunisini e sognatore di corridori fantastici

  • Ci mancava l’oracolo anche oggi,poveretto ha rotto il suo ultimo modello di zippo

  • ma no, sono solo due settimane! i fessi con le museruole ci credono e tu diventi governatore a vita.

  • questo buffone perchè non ci spiega come mai con i vaccini quest’anno ci sono piu malati dell’anno scorso e pure piu morti? perchè nonci spiega poi come mai i vaccinati hanno paura dei non vaccinati? vi ricordo che un non vaccinato è per definizione un uomo SANO! al contrario un vaccinato è contagioso perchè SICURAMENTE ha il virus o la famosa proteina spike nel suo corpo! non so se è chiaro il concetto…
    Senza vergogna quest’uomo. Di irresponsabile vedo solo lui che sta distruggendo scientemente una regione intera da due anni con regole e limitazioni ridicole.

    Anche oggi, come da un mese ormai, stiamo con le terapie intensive covid al 2% di occupazione. Questi vanno denunciati per procurato allarme perchè da sempre abbiamo avuto almeno il 70% di posti in TI vuoti in regione, mentre lui sparava palle su strutture al collasso.

    I dati sono i suoi, della Regione, quindi O mente suui dati O sul falso collasso delle strutture.
    Motivi? immaginateli voi .. din din din

  • unico irresponsabile è lui che sta portando avanti questo terrorismo sanitario senza alcuna giustificazione né scientifica né pratica, al massimo ideologica e per tornaconto politico personale. A meno che non dimostri di essere sotto ricatto di chissà quale potere nazionale o estero …
    Terapie intensive vuote da mesi, i bavagli sono inutili e lerci con questo caldo fanno schifo pure a chi se li mette, i test pcr sono stati ritirati in america, ma di cosa sta parlando costui? vive sulla luna?
    e poi quel bavaglio con la valvola lo hanno capito pure i bambini che è pericolosissimo in una vera epidemia perchè fa passare tutto in uscita. Solo lui non ho ha ancora capito, assieme a tutto il resto.

  • l’unico calvario lo stai facendo tu con la tua megalomania e manco sei un medico, i fessi che ti sostengono sono pure felici di essere fatti fessi, prima dicono che deve parlare solo il medico e poi stanno a sentire alle frasi deliranti di questo filosofo che si atteggia a medico.

  • Mettiamo che il Sarscov2 esisteva già 14 anni fà, mi spieghi demente come mai nel 2020 in Italia ci sono stati 100 mila morti in più?
    Come mai nel 2019, non vi erano tutti questi casi di polmoniti?
    Sei semplicemente un ottuso demente.

  • Mettiamo che il Sarscov2 esisteva già 14 anni fà, mi spieghi demente come mai nel 2020 in Italia ci sono stati 100 mila morti in più?
    Come mai nel 2019, non vi erano tutti questi casi di polmoniti?
    Sei semplicemente un ottuso demente, stai male hai dritto sette commenti precedenti con nomi diversi, fatti curare.

  • Lo fa per prendersi tutti i meriti che non gli spettano assolutamente quando questa pandemia finira’ e per poter governare ops rubare per un altro mandato ancora…con i suoi amici palazzinari pupazzi…!!

  • questo veramente sta da fuori. Allora facciamo una cosa, perchè non fa analizzare una museruola usata per mezza giornata all’aperto sotto al sole di questi giorni con 36 gradi, e poi ci mostra i risultati!
    Accetta la sfida?? sia lui che tutti i suoi seguaci ottusi. Fatelo e pubblicate i risultati, se saranno limpide e pure allora avrete ragione voi! ok?

  • In svizzera è stato fatto mesi fa un test sulle museruole usate normalmente e hanno trovato, pur con condizioni meteo ben più fredde e ostiche per patogeni, un’infinità di colonie di patogeni dopo soli venti minuti di uso.. Figuriamoci al sole e dopo una giornata intera..
    Le museruole sono tossiche non c’è alcun dubbio.

    E c’è pure un altro studio recente in cui hanno dimostrato che nelle museruole la CO2 arriva a 13000 mentre il limite è 2000 in ambienti lavorativi! (ometto unità e dettagli) Vuol dire che la asl dovrebbe immediatamente bloccare ed evacuare quell’ambiente di lavoro se avesse un tale livello di CO2…. In un mondo normale senza la psicosi covidiana

    Se avete un rilevatore di CO2 fate la prova da soli, infilatelo sotto la museruola e vedete cosa vi dice, mica dovete credere a me/noi? vi diamo solo spunti, provate e rendetevi conto, poi ci fate sapere….

  • invece di sparare le solite cagate perchè non ci spiega come fa un non “responsabile” o chi non si vaccina a far ammalare un vaccinato immune??????

    Questo la deve finire di fare il guappo con la vita del popolo campano. Vi sta prendendo in giro da mesi accusando sempre “gli altri” ma le strutture sono vuote e con tutti questi vaccini non si capisce perchè stiamo peggio dell’anno scorso senza vaccini e bavagli.

    Per non parlare degli ospedali o reparti chiusi o ridimensionati nonostante la supposta emergenza, vedi Nocera, Cava, Castiglione, Agropoli etc.

    L’Ospedale del Mare quando fu evacuato quasi un anno fa aveva solamente SEI asintomatici in tutto e questo individuo sparava la falsissima notizia delle strutture al collasso. SEI ASINTOMATICI, nel servizio del TG5.

    Hanno creato la nuova malattia per fare miliardi e distruggere l’umanità, l’asintomaticità, e hanno cambiato nome alle patologie influenzali chiamandole tutte covid. La verità è sempre più a galla.
    La truffa è chiara sempre a più persone, infatti non troverete quasi nessuno disposto a farsi una terza dose, e NON per le parole di un immaginario novax ma perchè hanno capito la truffa e soprattutto perchè STANNO sperimentando i DANNI, piccoli o grandi che siano.

    TUTTI i parenti e amici vaccinati hanno avuto problemi, chi più chi meno, e siamo solo all’inizio. Moltissimi poi non ne parlano ma si capisce che non stanno bene, gente che conosco da decenni e in perfetta salute.. Pure atleti hanno rinunciato alle olimpiadi perchè incapaci di gareggiare a seguito della pozione magica sconosciuta…

  • vi rendete conto che stanno dicendo e facendo le stesse assurdità da 19 mesi? vi rendete conto che questa persona e i suoi compari e fedeli stanno prendendo per i fondelli milioni di persone con un’emergenza infinita nonostante le strutture vuote?
    stanno aspettando il brevetto per i monoclonali a 2000 euro a dose, per ottobre. Praticamente devono tirare fino a fine anno per poi passare alle cure a pagamento che il dr.DeDonno aveva messo a punto GRATIS.
    Gli hanno insabbiato il protocollo e ora usano praticamente la stessa cosa ma sotto forma di preparato farmaceutico brevettato.. Eccco perchè i burloni da salotto fazioso hanno sempre screditato qualunque cosa che non fosse una cura monoclonale..
    Certo che non è un reato in sé, ma è una grave colpa non dirlo chiaramente che c’è un conflitto di interessi in quei trattamenti

  • vi rendete conto che stanno dicendo e facendo le stesse assurdità da 19 mesi? vi rendete conto che questa persona e i suoi compari e fedeli stanno prendendo per i fondelli milioni di persone con un’emergenza infinita nonostante le strutture vuote?
    stanno aspettando il brevetto per i monoclonali a 2000 euro a dose, per ottobre. Praticamente devono tirare fino a fine anno per poi passare alle cure a pagamento che il dr.DeDonno aveva messo a punto GRATIS.
    Gli hanno insabbiato il protocollo e ora usano praticamente la stessa cosa ma sotto forma di preparato farmaceutico brevettato.. Eccco perchè i burloni da salotto fazioso hanno sempre screditato qualunque cosa che non fosse una cura monoclonale..
    Certo che non è un reato in sé, ma è una grave colpa non dirlo chiaramente che c’è un conflitto di interessi in quei trattamenti, ed è grave che un servizio pubblico tenga quella specie di oracolo a parlare da solo da due anni sparando fesserie che si smentiscono da sole con quelle dette da lui stesso in precedenza.

  • x il coglione 23:24 duplicato in 23:27 – il commento di jack è il terzo, quindi è chiaro a chiunque che tu sei un cretino, non potendo essere il settimo su tre! Poi se hai prove di quello che dici allora mostrale. Ed è da notare pure quanto sei cretino tu che ti firmi “X jack la cappella”!

    Parlando poi dei 14 anni, tralasciando quello che già hanno scritto i commenti lunghi successivi, la risposta è semplicissima e te l’hanno già data mille volte, ma essendo tu un cretino non la capisci. Il sarscov2 e pure il sarscov3 erano già pronti nel 2008, ha ragione Jack, è cosa inopinabile.

    I morti sono stati ammazzati a causa dei protocolli e delle cure vietate che ancora oggi, 3 agosto 2021 dopo 19 mesi, impongono solamente la tachipirina e la vigile attesa.
    Io e altri lo sapevamo e lo abbiamo scritto anche qui da febbraio 2020 che questo covid era un problema non respiratorio ma cardiocircolatorio a causa delle microembolie polmonari.

    In sintesi c’è stata una volontà di fare più morti possibile tra gli anziani, infatti il 49% dei morti è avvenuto nelle RSA, che tra le altre cose sono praticamente strutture “in lockdown” di fatto!! questo dimostra pure l’assoluta inutilità, o anzi la pericolosità dei lockdown per malattie trasmissibili per via aerea!
    Pure un bambino capiva che chiudendo tutti assieme malati gravi, meno gravi, sani e soggetti a rischio, si sarebbe creata una bomba sanitaria ….e infatti si è creata. Le RSA hanno avuto circa la metà di quei morti, proprio quei 50000 in eccesso o fuori statistica, o non attesi neppure con le peggiori aspettative.
    Le colpe sono chiarissime e sono lampanti anche oggi: la vigile attesa, cioè NON FARE NULLA finché non ti aggravi, è la causa delle morti.
    La fortuna è che migliaia di medici hanno iniziato a fregarsene di quel protocollo e stanno curando con tutti i farmaci utili, secondo possibilità e necessità: antibiotico, cortisone, eparina, antinfiammatori vari, idrossiclorochina, etc, secondo PARERE MEDICO, purché sia un VERO MEDICO, non come quei criminali che minacciano e che giustamente sono già stati denunciati.

    VI informo che già due infermiere e dottoresse sono state prelevate dalla polizia a seguito delle loro affermazioni, e in altri casi ci sono indagini proprio in RSA perchè avevano minacciato di uccidere i novax (?) e guarda caso in quelle stesse RSA c’erano state strane morti improvvise e sospette.

    Ecco, hai fatto l’ennesima figuraccia da peracottaro, tu e il tuo ciccio immaginario.

  • Premetto che non ho votato e non amo De Luca, leggendo i commenti vede il solito idiota negazionista che lo chiama Buffone Pagliaccio….mi chiedo?
    Perché i medici devono essere sanzionati per le affermazioni sui No Vax e a questo demente si lascia scrivere tutto?
    Alla fine è un unico scoppiatello No Vax, ma questo modo di interpretare la libertà a senso unico va corretta.
    L’idiota parla di dittatura è si scatena in offese ?, pensare che con la dittatura che lui ama non si poteva tenere neanche la tessera di altro partito politico, capra fascista.

  • Non vi fate il vaccino, fa malissimo, io l’ho fatto e sono uscito pazzo, adesso scrivo commenti da solo la notte cumm’ a nu’ scem’ una continuazione scrivendo sempre le stesse tre strunzat’ con nomi diversi, convinto che nessuno se ne accorge.

  • 09:35 e tu te ne accorgi? dicci chi è allora, oppure zitto e muto, coglione.

    07.35 pagliaccio lo è, per una lunghissima serie di motivi. Per esempio, chiudono ospedali e reparti in campania e lui parla di strutture al collasso per covid…
    Parla di collasso e poi le strutture ufficialmente stanno al 2% (TI) e 5% (Normali) di occupazione da mesi…
    Parla di vaccino salvavita e liberatorio e poi sta, da vaccinato, con una museruola da mesi, a prova che il vaccino è inutile..
    Parla di museruola salvavita ma è chiaro che non salvano proprio niente visto che dopo un anno e mezzo, con pure i vaccini, stiamo punto e a capo…
    Parla di museruola per salvare gli altri e poi usa una museruola con valvola che in uscita è come non averla…

    I danni da vaccino sono a migliaia, e pure i morti covid nonostante il vaccino sono migliaia, lo stiamo vedendo. Tutto era come dicevamo un anno e mezzo fa, il virus è solo una SCUSA per fare altro, e lo stiamo vedendo.

    x Allora: i medici DEVONO essere ARRESTATI quando affermano di voler ammazzare eventuali pazienti novax, è un REATO, non è un’opinione. Se non lo capisci sei un demente o connivente. Ti aspetto quando un medico non fumatore dirà che vuole ammazzare te che fumi e arrivi in ospedale con cancro al polmone.

    Ma vista la chiusura con il solito fascismo sparato a caxxo di cane allora sei un demente, ora è chiaro. Quello che stiamo vivend non è paragonabile a nulla, nessun regime ha mai fatto tanto contro tutta la popolazione e per tanto tempo.
    Nessun regime, che sia comunista o nazista, ha mai vietato il lavoro o uscire di casa da soli etc ..

    Ultima cosa: NON ESISTONO I NOVAX. Siamo solo persone molto informate e che ragiognano. La quantità di studi scientifici e articoli che leggiamo in varie lingue non la immagini neppure

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.