Renault dopo 50 anni lascia Napoli, preoccupazione tra i dipendenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

La Renault rischia di lasciare Napoli. Infatti è in corso una trattativa per cessione del ramo d’azienda della casa automobilistica francese, che ora dopo ben 50 non avrà più a Napoli una delle filiali italiane (assieme a quelle di Milano e Roma), ad una società napoletana. Tra i dipendenti sembra che siano iniziate a sorgere grandi preoccupazioni per le ripercussioni occupazionali.

“Ora è ancora presto per trarre delle conclusioni definitive, le trattative sono ancora incorso. Posso dire, per ora, che i dipendenti manterranno i loro posti di lavoro però i contratti cambieranno e per questo c’è preoccupazione.”- spiega Antonio Napolitano, delegato sindacale della Renault di Napoli.

“Accade sempre più spesso che la grande ienide dopo aver preso il meglio dal nostro territorio poi lo abbandono lasciando i lavoratori al loro destino. Questa volta sembra che i dipendenti conserveranno il lavoro (e noi vigileremo affinché accada per tutti i dipendenti) ma preoccupa la questione dei contratti, in molti perderanno gli scatti di anzianità. Chiediamo al Governo di vigilare attentamente su questa transizione affinché non siano, come troppo spesso accade, i lavoratori a rimetterci.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ciao ciao, ormai per queste aziende è inevitabile. Chiuderanno tutte, i lavoratori a casa.

  2. Nessuno vuole stare a Napoli, nemmeno i napoletani. Figuriamoci i francesi. Ahi ahi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.